Entra in contatto:
Federico Berti in Salsomaggiore SantAngelo Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Altro turno al “Francani”, il Salso ospita il Mezzolara

Foto: ASD Sant'Angelo

Altro turno al “Francani”, il Salso ospita il Mezzolara

La Serie D non si ferma e corre veloce: domenica le squadre del girone D scenderanno in campo per la quinta volta in soli 21 giorni. E al “Francani” andrà in scena la sfida tra Salsomaggiore e Mezzolara, gara valida per la 27ª giornata di campionato.

I termali, seppur con grande ritardo, hanno cominciato a togliersi delle soddisfazioni in questo tour de force di partite delle ultime tre settimane. I 5 punti conquistati nelle ultime 4 gare sono un premio all’impegno profuso da una squadra (ultima, con un misero bottino di 11) che sul campo addirittura avrebbe meritato di vincere l’ultima appuntamento, l’infrasettimanale contro il Sant’Angelo: un palo ed una traversa hanno stoppato Papi e Brasacchio, ostacolando la strada verso il secondo possibile successo. Tra un “pizzico” di scaramanzia e una disposizione in campo più guardinga, la gestione Bonini nel frattempo ha portato già 5 punti in 7 gare (gli stessi fatti da Cristiani ma nelle prime 14 gare), dopo che Lavezzini aveva chiuso con 0 nelle precedenti 4 e che la gestione ad interim di Baldi aveva fruttato il pareggio con la Sammaurese. E, dopo la vittoria sfuggita contro il team lodigiano mercoledì, ecco che per i gialloblù si ripropone subito la chance di sfatare il tabù dello stadio di casa, dove ancora si cerca di festeggiare la tanto agognata prima vittoria.

Il Mezzolara di mister Michele Nesi arriva al “Francani” in un momento diametralmente opposto: se è vero anche che i bolognesi hanno 32 punti in campionato, va altresì sottolineato che l’ultima vittoria risale al 17 dicembre e che il margine sulla zona playout si è assottigliato a soli 2 punti. Chiaro che il team di Budrio cercherà pieno riscatto e rilancio in terra salsese contro l’ultima della classe. Da segnalare la presenza tra le fila del Mezzolara di un parmigiano: l’attaccante classe 2002 Nicolò Bocchialini, che è attualmente anche il miglior marcatore della sua squadra con 5 reti siglate dopo 26 partite di campionato. All’andata la gara terminò 1-1.

La partita di domani sarà diretta da Aurisano di Campobasso, mentre gli assistenti umbri Crostella di Foligno e Vagnetti di Perugia completeranno la terna arbitrale.

(Foto: ASD Sant’Angelo
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D