Entra in contatto:
esultanza in Salsomaggiore Ravenna 1 3 22a giornata Serie D 2022 2023

Serie D

Il Salsomaggiore acciuffa il pari in extremis: 1-1 col Sant’Angelo

Il Salsomaggiore acciuffa il pari in extremis: 1-1 col Sant’Angelo

Un ottimo Salsomaggiore acciuffa in extremis un meritato pari — l’ottavo segno «X» stagionale dei gialloblù — contro i lodigiani del Sant’Angelo nella 26ª giornata (infrasettimanale) del girone D di serie D.

Il primo tempo del “Francani” si chiude in parità, con il Salso che si fa pericoloso più di una volta soprattutto con Papi, fermato in una circostanza solo dal palo e in un’altra dal portiere Nucci.
Seconda frazione decisamente più equilibrata: i lombardi, molto cinici, passano in vantaggio al 15′ con il subentrato Ekuban. Subito il colpo, il Salso però non molla e, dopo due occasioni con Brasacchio, trova il meritato pareggio con la rete di Nasif Djibril a 3′ dal novantesimo. Secondo risultato utile di fila per la squadra di lauro Bonini, che trova l’11° punto del suo percorso.

Cronaca Primo Tempo
8’pt Selloum vede l’inserimento di Berti dall destra verso l’area di rigore. Il numero 7 apre il piattone al volo, conclusione poca convinta. Para facile Nucci.
11’pt Gobbi lanciato bene in area di rigore.
Il numero 9 rossonero da posizione defilata prova la conclusione mancina di controbalzo. Tiro debole parato da Mora.
15’pt Gomez ci prova al volo di destro dal limite dell’area di rigore. Tiro debole e centrale, blocca Mora.
23’pt Bellissima conclusione di Papi dal limite dell’area di rigore. Palla che si stampa sul palo interno e rientra in campo!
24’pt Insiste il Salso. Berti da rimessa pesca Ziliotti che si libera bene in area e di rigore e calcia di destro da posizione defilata. Respinge con i piedi Nucci.
29’pt Colpo di testa di Papi, Nucci devia in angolo. Il Salso continua a spingere.
38’pt Spaviero entra in area e la tocca per Gobbi, il quale viene anticipato da Fortunati che mette la palla in angolo.

Cronaca Secondo Tempo
15’st GOL SANT’ANGELO! Gomez serve in area di rigore Ekuban. Il numero 19 rossonero controlla la sfera e si ritrova di fronte a Mora e lo fulmina con un piattone mancino.
27’st Punizione per il Salso battuta da Fortunati. Segue mischia in area di rigore, la sfera capita nei piedi di Brasacchio che dopo un controllo calcia di destro. Palla che si stampa sulla traversa ed esce!
31’st Gobbi non inquadra lo specchio dopo aver sfruttato bene un’incomprensione tra Mora e Furlotti.
39’st Orlandi ci prova dai 30 metri. Bel tiro deviato in angolo da Nucci.
42’st GOL SALSOMAGGIORE! Cross di Segantini, palla spizzata da Bernasconi per Djibril. Facile tocco sottoporta per il numero 20 che va a segnare il suo primo gol con la maglia gialloblù.

 

Salsomaggiore – Sant’Angelo 1-1
Reti: st 15′ Ekuban (San), 42′ Djibril (Sal)

Salsomaggiore: Mora, Lasagni, Ziliotti (14’ st Orlandi), Fortunati, Morigon, Furlotti, Berti (23’ st Djibril), Papi (45’ st Dattaro), Turrà (11’ st Brasacchio), Bernasconi, Selloum (1’ st Segantini).
A disp.: Frattini, Kamisi, Pedretti, Fanzaghi. All.Bonini.
Sant’Angelo: Nucci, Bigolin, Bugno (24’ st Baggi), Cosentino, Benedetti (14’ st Ngounga), Perego, Zazzi (37’ st Sia), Gomez, Gobbi (34’ st Silla), Spaviero (14’ st Ekuban), Meloni.
A disp.: Ferrara, Arpini, Confalonieri, Pesenti. All. Gatti.
Arbitro: sig. Fantozzi di Civitavecchia.
Assistenti: sig. Cardini di Firenze e sig. Stella di Grosseto.
Note: campo 2Francani” di Salsomaggiore. Ammoniti: Fortunati (Sal), Dattaro (Sal). Recupero: 0′ pt, 5’ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D