Entra in contatto:
Gioria ed Elli 102741384

Volley

Verso la finale playoff, Gioria: Pronte a giocarci tutte le nostre carte

Verso la finale playoff, Gioria: Pronte a giocarci tutte le nostre carte

Il conto alla rovescia per l'inizio della finale dei playoff promozione di A2 è cominciato. Mancano quattro giorni al primo atto dell'attesissima serie tra Cariparma SiGrade e Liuà‚·Jo Carpi, ma sale ora dopo ora la febbre per gara 1, in programma sabato 8 maggio alle ore 21 al PalaRaschi di Parma.

E’ Sonia Gioria, una delle protagoniste della vittoria di domenica a Mantova, a commentare l’accesso alla finale dei playoff. La palleggiatrice piemontese del Cariparma SiGrade analizza gara 2 con Volta Mantovana e si proietta all’attesa serie finale contro la Liu·Jo Carpi:

“Siamo in finale! Che bella sensazione! Temevo molto Volta, una squadra che ci aveva fatto male in campionato oltre a farci sudare parecchio in gara 1. Sapevamo che la serie non sarebbe stata semplice, e credo che anche a Mantova se ne sia avuta la prova.
Non è stata una bella pallavolo, ma sicuramente dal punto di vista agonistico si è rivelata una gara davvero intensa.
Abbiamo dovuto inseguire per quasi tutta la partita; proprio per questo siamo state brave a rimanere sempre attaccate a Volta in ogni parziale. Dopo aver perso il primo set non abbiamo mollato, c’abbiamo sempre creduto e nelle fasi finali dei parziali abbiamo avuto la pazienza necessaria per chiudere.
Per quanto mi riguarda sono molto contenta di aver dato il mio contributo a questa vittoria; non credo di aver disputato la mia miglior partita, ma la cosa importante è aver raggiunto la finale.
Quando entri dalla panchina non è facile riuscire a calarsi subito nel clima della gara; le emozioni che ci sono in campo infatti sono sempre diverse da quelle che vivi da fuori. In questo momento però è importante che tutte noi ci mettiamo a disposizione della squadra; abbiamo un obiettivo importante da raggiungere e dobbiamo concentrarci solo su quello.
Contro Carpi sarà una finale davvero interessante. La Liu·Jo ha dimostrato anche in semifinale la propria forza, ma noi siamo pronte a giocarci tutte le nostre carte. Chi vincerà? Chi riuscirà a vincere tre partite! Scherzi a parte, dobbiamo semplicemente pensare a giocare con tanta voglia di vincere e con la giusta cattiveria Poi si vedrà…

In questa serie finale sarà fondamentale il supporto del nostro pubblico.
A tal proposito ci tengo a ringraziare i ragazzi che ci hanno seguito a Mantova domenica; giocare con il loro sostegno è stato bellissimo, ci hanno caricato molto.
Mi piacerebbe vedere molta più gente tifare insieme a loro, la nostra “Minoranza Rumorosa” ha bisogno di nuove voci per sostenerci ancora di più. Vedere un PalaRaschi con tanta gente sarebbe bellissimo e ci darebbe un’ulteriore carica per affrontare Carpi”.

Il programma della finale:
– gara 1: sabato 8 maggio, ore 21, PalaRaschi di Parma:
Cariparma SiGrade Volley – Liu·Jo Volley Carpi

– gara 2: giovedì 13 maggio, ore 20,30, PalaPanini di Modena:
Liu·Jo Volley Carpi – Cariparma SiGrade Volley

– gara 3: domenica 16 maggio, ore 18, PalaRaschi di Parma:
Cariparma SiGrade Volley – Liu·Jo Volley Carpi

– eventuale gara 4: mercoledì 19 maggio, ore 20,30, Pala Panini di Modena:
Liu·Jo Volley Carpi – Cariparma SiGrade Volley

– eventuale gara 5: sabato 22 maggio, ore 20,30, Pala Raschi di Parma:
Cariparma SiGrade – Liu·Jo Volley Carpi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley