Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Valzer panchine: il Fidenza riparte da Corradi (e dal Ballotta). Juve Club, idea Ferrari

3° Trofeo SportParms 2° Memorial Daniele Bonezzi con Colorno Salsomaggiore e Futura Fornovo Medesano 21.08.2024 lanneatore della FFM Nicholas Rizzelli
©Foto: Lorenzo Cattani

Si aggiungono altre tessere mancanti al puzzle delle panchine del calcio dilettantistico per la stagione 2025/2026.

L’allenatore parmense Nicholas Rizzelli, 32 anni da compiere il prossimo 31 maggio, non allenerà più nella nostra provincia. Il tecnico che in stagione ha condotto la Futura Fornovo Medesano al trionfo della Coppa Italia di Promozione e alla finale playoff del girone A di Promozione (dopo essere arrivato 4° in classifica con 59 punti) guiderà i piacentini della Pontenurese, neopromossi in Eccellenza; l’annuncio è stato dato ieri dalla compagine biancoceleste. Ora per il team della val Taro – pronto ad allestire una squadra che quasi certamente giocherà in Eccellenza – si aprono i casting per il successore.

In Promozione, il Terme Monticelli ripartirà per la seconda stagione consecutiva da Alessandro Groppi, riconfermato dal presidente Ferrari e dal ds Marchini dopo la salvezza acquisita con 90’ di anticipo grazie ai 39 punti raccolti nelle 34 giornate della stagione appena conclusa.
A pochi chilometri di distanza, sempre nel comune di Montechiarugolo, ma in Prima Categoria, viene confermato anche l’allenatore Matteo Brandolini alla guida del Basilicastello, dopo il finale di una stagione da subentrato conclusa con la salvezza ai playout.

La notizia di giornata – già nell’aria da qualche tempo, ma ora ufficiale – è la nomina di Francesco Corradi a nuovo trainer del Fidenza, che ripartirà dal girone A di Prima Categoria dopo la retrocessione diretta dal campionato superiore. Il tecnico di Soragna, 41 anni da compiere il prossimo 1° giugno, reduce dall’esonero proprio al Basilicastello, maturato dopo 21 partite (con 20 punti), ripartirà assieme all’amico e prossimo vice Stefano Lombardi (ex Palanzano e Real Sala Baganza) dal club bianconero che, intanto, ha riconfermato il portiere Antonio Spanu e il difensore Alessio Giordani e che dalla prossima stagione tornerà a giocare in casa: dopo diverse stagioni trascorse tra Busseto e Salsomaggiore, lo stadio “Dario Ballotta” ospiterà di nuovo le partite interne del club presieduto da Corrado Rizzolini.

Infine, un rumors che potrebbe diventare ben presto una notizia ufficiale. Alla Juventus Club Parma, dove sembrava vicinissimo l’arrivo di mister Leonardo Brusca, si sarebbe verificato un dietrofront che non porterà sicuramente l’ex coach del Palanzano a insediarsi in quel di Fognano. La nuova suggestione che potrebbe concretizzarsi entro la fine della settimana porta al nome di Andrea Ferrari: l’ex Il Cervo e San Secondo, fresco vincitore della Prima A con il Noceto, potrebbe assumere la guida della prima squadra bianconera, dove intanto si valuta l’insediamento di un direttore sportivo. Sebbene una parte della società sembri restia, il nome che circola con insistenza è quello del busseranno (di residenza) Michele Bianchi, anche lui in uscita dal Noceto.

 

(In copertina, mister Nicholas Rizzelli da allenatore della Futura Fornovo Medesano – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti