Football Americano
Panthers sconfitte: prova di forza dei Dolphins, finisce 17-33

Prova di forza dei Dolphins Ancona, che al Lanfranchi battono i Campioni d’Italia in carica con una prestazione maiuscola della difesa. Cinque gli intercetti messi a segno dai marchigiani ai danni di Patterson, costantemente sotto pressione per tutto l’incontro.
Dopo i primi drive di studio, sono i Panthers a muovere per primi il tabellone, con una ricezione in touchdown di Cebotaru su passaggio di Patterson e conversione da due punti ad opera dello stesso quarterback americano. Nel secondo quarto, i Dolphins pareggiano con il TD pass di Eaton per Orlandini e la try su ricezione di Brancaccio. Le difese si fanno sempre più aggressive e gli attacchi faticano a trovare campo. Parma torna avanti con un field goal di Bitondi dalle 36 yard, ma Ancona risponde subito con un altro TD pass di Eaton, questa volta per Dazzani, che poi trasforma su calcio. Le squadre vanno al riposo con i Dolphins in vantaggio 16 a 11 e nel terzo quarto i Dolphins allungano con la seconda ricezione vincente di Dazzani, oltre all’EP.
I Panthers non riescono più a trovare soluzioni utili ad impensierire gli avversari, la tensione sale e il tempo per riuscire a ribaltare il risultato si riduce sempre di più. Parma ci prova, però, e mette altri 10
punti sul tabellone con una corsa di Bilcari e un field goal di Dazzani ma, proprio quando l’inerzia sembra essere passata dalla loro parte, i Dolphins mettono a segno il KO con un altro TD, il passaggio di Eaton per Terhark, poi trasformato da Dazzani.
Ancona, dunque, che consolida il primato nel Girone A, conquista di diritto e con merito la semifinale del campionato e riscrive la classifica di questo combattutissimo girone, dove i Panthers adesso occupano la terza posizione.
CLASSIFICA GIRONE A
1. Dolphins Ancona (8-1)
2. Frogs Legnano (7-2)
3. Panthers Parma (7-3)
4. Rhinos Milano (3-6)
5. Warriors Bologna (2-6)
6. Lions Bergamo (0-9)
