Calcio Dilettanti
Playoff Prima: fase regionale per Team Traversetolo e San Secondo

Dopo aver vinto, quarantott’ore fa, la finale playoff dei rispettivi gironi (A e B) di Prima Categoria, domani sera (ore 20.30) continuerà il cammino per il Team Traversetolo e il San Secondo nelle gare valevoli nei quarti di finale regionali.
Il San Secondo, dopo la vittoria casalinga di domenica contro lo Sporting Fiorenzuola (1-0), potrà usufruire anche domani del fattore campo: concluso il campionato come una delle migliori seconde di tutti i gironi di questa categoria (con 64 punti complessivi), il team della Bassa Ovest avrà questo ulteriore privilegio nel match che può regalare la semifinale. A fare visita ai bianconeri al “Delgrosso” arriverà la Falkgalileo, formazione reggiana campione negli spareggi del girone C. Dopo la terza posizione ottenuta a fine regular season con 53 punti (11 in meno del San Secondo), sono state decisive le vittorie in semifinale contro la Rubierese (in casa) e in finale contro la Virtus Liberta (in trasferta), entrambe con il risultato di 1-0: il cammino verso la Promozione degli uomini allenati da mister Emiliano Genitoni proseguirà ora contro una compagine di Parma.
In corsa nei playoff regionali ci sarà anche il Team Traversetolo, uscito vincitore dal girone B dopo la vittoria, nella finalissima, sul Solignano (3-1). Il cammino dei ragazzi di mister Delmonte, però, continuerà lontano da Traversetolo, perché la seconda posizione ottenuta nel rispettivo girone con 59 punti non è bastata per meritarsi la gara casalinga. Si giocherà al “Dino Ferrari” contro i padroni di casa del Maranello, club modenese uscito vincitore dei playoff del raggruppamento D, dopo aver terminato al secondo posto in campionato con 60 punti; come i traversetolesi, il Maranello ha evitato la semifinale giocando direttamente la finale, poi vinta per 1-0, in casa contro lo Spilamberto. La partita in terra modenese sarà una sorta di riedizione di una sfida di Coppa giocata oltre vent’anni fa: proprio a Maranello l’allora AC Traversetolo, allenato da un esordiente Vittorio Bazzarini, sconfisse i padroni di casa per 0-2 aggiudicandosi la finale di Coppa Emilia di Prima Categoria e il successivo trionfo che valse la Promozione.
Per San Secondo e Team Traversetolo il sogno continua: in palio un posto in semifinale nelle migliori quattro della regione dei playoff di Prima Categoria.
PLAYOFF REGIONALI – QUARTI DI FINALE
mercoledì ore 20.30
Bellaria Igea Marina-Reno Molinella
Maranello-Team Traversetolo
San Secondo-Falkgalileo
Torresavio-Galeazza
