Entra in contatto:

Volley

Serie B2: il Galaxy dà spettacolo, 3-0 alla capolista Brembo

lesultanza delle ragazze del Galaxy Volley Collecchio dopo la vittoria per 0 3 a Mapello contro la capolista Brembo Serie B2 pallavolo femminile

Terza giornata di ritorno per il Galaxy Collecchio, che conquista un successo autorevole a Mapello contro il Brembo capolista.

Prestazione impeccabile per le ragazze di Marsigli, che schiacciano con un tremendo 3-0 il forte team bergamasco, finora sempre vincente da 3 ad eccezione di due gare (39 punti sui 45 disponibili).
Sbano, allenatore della capolista, sceglie di schierare Teli e Ravasio in banda (fuori Epis), mentre Marsigli preferisce partire con Trevisani – Barbero, Callegari – Giannace, Enoh – Russo (Passerini libero). Fin dalle prime battute il Galaxy spinge molto forte, senza sbavature e con grande attenzione al contrattacco, frutto di una ottima presenza a muro e in difesa. Il Galaxy prende il largo a metà parziale (da 6-8 si passa al 13-20), contenendo la flebile rimonta delle giocatrici di casa e chiudendo 18-25, con un’ottima ricezione di Giannace e Passerini che è un elemento fondamentale per mettere a terra ben 17 palloni nel parziale (Callegari 5, Giannace 6, su tutte).

Nel secondo set, il Brembo mette la testa avanti a conduce fino al 9-4; il turno in battuta di Giannace e il doppio cambio nella diagonale di palleggio consentono (subito positiva Montagnani, 4 punti nel suo secondo set) al Galaxy di mettere a segno un parziale di 7-0 e portare il set fino al 15-21, e poi sul 17-24. Ma, con Dall’Ara in battuta, il Brembo riesce a recuperare punto dopo punto e riportarsi sul 22-24, per poi sbagliare proprio dai 9 metri e consegnare al Galaxy anche il secondo set.
Nel parziale che diventa conclusivo, il Galaxy è sempre ampiamente davanti (da 2-3 a 2-7, con punti importanti da Barbero e Russo, nel corso del set) e il team locale non riesce più a riprendere la rotta giusta, chiudendo 19-24 e incassando un secco 0-3.

Grande gara corale per le ragazze di Collecchio, che eccellono in tutti i fondamentali. Doppia cifra per Callegari e Giannace (entrambe a quota 12), ben accompagnate da Russo (9), Barbero (8) ed Enoh (8). Ma è stata una serata di gloria da parte di tutto l’organico, ben orchestrato davanti da Trevisani e dietro da Passerini, con la panchina che è stata decisiva nel secondo set con Fallini e Montagnani, per recuperare dallo svantaggio iniziale.

Il Galaxy guadagna una posizione e torna al settimo posto (24 punti), appena sotto Olginate (25). Il campionato osserverà ora un turno di riposo, si riprenderà facendo visita al Brescia Volley, secondo a 37 punti.


BREMBO – GALAXY 0-3 (19-25, 22-25, 19-25)

BREMBO: Dall’Ara, Teli, Malvestiti, Dinoia, Ravasio, Rossi, Rota (L); Botti, Kasapovic, Epis. NE: Lavelli, Mozzi, Mapelli, Villa (L). All.: Sbano.
GALAXY: Trevisani 3, Callegari 12, Enoh 8, Barbero 8, Giannace 12, Russo 9, Passerini (L); Fallini, Montagnani 4. NE: Benatti, Panciroli (L), Amadasi, Cattini, Bottarelli. All.: Marsigli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley