Entra in contatto:

Volley

Serie B2: il Galaxy Collecchio sbanca Alseno (0-3), poker di vittorie

giocatrici Galaxy Volley Collecchio in posa a fine gara

Ventunesima giornata nel campionato di B2 femminile e trasferta più corta dell’anno per il Galaxy Collecchio. Stavolta sono circa 30 i minuti che separano Trevisani e compagne dalla palestra avversaria, ma in casa Alseno non riesce a restituire il 3-0 dell’andata al PalaLeoni: il Galaxy si aggiudica infatti il ritorno col medesimo punteggio dell’andata. Il computo dei parziali, 15-25, 21-25, 22-25, certifica come le ospiti abbiano condotto la gara con grande dedizione.

Come lo scorso 30 novembre, anche nel ritorno fuori casa il Galaxy fa valere la sua maggiore organizzazione e non lascia spazio alla Rossetti Market Conad Alsenese, staccandola di ulteriori 3 punti e portando il distacco dal quartultimo posto (occupato in coabitazione proprio dalle piacentine e da Cassano D’Adda) a 12 punti.
La squadra collecchiese si schiera confermando la formazione vittoriosa sette giorni prima contro Lurano: Trevisani – Callegari, Giannace – Montagnani, Enoh – Russo, libero Passerini; le padrone di casa del patron Faroldi, invece, partono opponendo Masotti al palleggio Malvicini, Ghibaudo e Frassi sono i due centrali, mentre Arfini e Mandò si alternano in posto 4 (Toffanin libero).
Il Galaxy parte a gran ritmo e questo gli permette di chiudere agevolmente il primo parziale, soffrendo appena di più nel secondo set. Nel terzo e ultimo set, invece, c’è maggior equilibrio, ma la maggior precisione delle ospiti fa la differenza e consente al team di Collecchio di uscire da Alseno coi tre punti. Splendida gara per le ragazze di Marsigli, che tengono saldamente il match nelle mani per tutto il tempo e giocano con classe e intensità. Chiudono in doppia cifra sia Giannace che Callegari (entrambe con 12), ma è apprezzabile la prova di tutti gli effettivi schierati da Marsigli (sempre più saldo al comando), comprese Faè, Benatti e Fallini, entrate dalla panchina e ben disimpegnatesi.

Il coach alsenese, Bergamaschi, le tenta tutte ma il tourbillon di cambi non dà gli esiti probabilmente sperati. Buona la gara di Toffanin (libero) che ripete la bella prestazione dell’andata, e di Malvicini, che tenta spesso la giocata di seconda intenzione, con esiti non disprezzabili, ma le padrone di casa sono troppo fallose in attacco e sono pochi i punti che arrivano dai lati: 23 totali, da ben 6 giocatrici, mentre nel Galaxy basta la coppia Giannace – Callegari per farne uno in più, tra l’altro ben suffragate da Montagnani e Russo.

In classifica, il Galaxy resta settimo, sempre a 3 punti da Olginate, anch’esso vittorioso. Nel prossimo turno, il quint’ultimo di campionato, arriverà al Pala Leoni il Promoball (BS), formazione che inflisse all’andata un sonoro 3-0 a Trevisani e compagne, ma che si è staccata dal duo di testa Brembo – Brescia, dopo aver coabitato a lungo per la prima posizione.


ROSSETTI MARKET CONAD – GALAXY COLLECCHIO 0-3 (15-25, 21-25, 22-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Malvicini 2, Arfini 5, Frassi 8, Masotti 7, Mandò 2, Ghibaudo 3, Toffanin (L); Giova 3, Konate 4, Palazzina 5, Amatucci, Pioli 1. NE: Bozzetti, Gandolfi (L). All: Bergamaschi.
GALAXY COLLECCHIO: Trevisani 4, Giannace 12, Enoh Gahou 4, Callegari 11, Montagnani 5, Russo 9, Passerini (L), Benatti 1, Fallini, Faè 1. NE: Amadasi, Cattini, Bottarelli (L). All.: Marsigli – Carboni.
ARBITRI: Auditore (Genova) e Pagliero (Savona).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley