Era il novembre del 2003 quando Danilo Zeffirini ed alcuni amici, fra i quali anche Stefano Notari, ex professionista nocetano nelle file della Bianchi Faema con Felice Gimondi alla fine degli anni 70, diedero vita a Noceto una nuova società Â ciclistica, denominata Byking Noceto.
Unico scopo del sodalizio mettere in bicicletta ragazzi per fare dello sport sano all’aria aperta, con l’attività sempre dedicata al ciclismo giovanile.
In questa stagione la società del ”Presidente” come viene chiamato nell’ambiente, è l’unica società a mettere in bicicletta quattro categorie. 20 giovanissimi diretti da Fausto Chiesa, Massimo Zanardi e Andrea Berzieri, 6 Esordienti diretti da Andrea Massari e Alessandro Rastelli, 5 Allievi diretti da Simone Costi e Luca Scaffardi, 12 Iuniores diretti da Ellis Rastelli, ex professionista e Claudio Colombini, che hanno già centrato due vittorie; il 13 marzo a Montecchio Emilia nella corsa d’apertura del calendario Iuniores con Giovanni Belforti e lunedi 25 aprile a Caponago con l’esordiente David Terrizzi.
Domenica 1 maggio il Biking Noceto organizza la sua prima gara stagionale per Giovanissimi denominata Trofeo Valtaro Conserve. Il ritrovo a Noceto in via Nicola Calipari, galleria Conad, alle 7.30; mentre le partenze in base alle categorie dalla G/1 sette anni alla G/6 12 anni avverranno a partire dalle ore 9,30.
La seconda organizzazione sarà domenica 26 giugno a Costamezzana, nell’ormai classico circuito che comprende Borghetto, Vigna, Lagotana e lo strappo del Fontanone, corsa per esordienti. Il percorso impegnativo ormai da anni è scelto dal comitato parmense della Federciclismo come prova unica del campionato provinciale di categoria. Nel 2010 la maglia Giallo-Blù del Ducato fu indossata da David Terrizzi (Biking Noceto) e Matteo Vida (Polisportiva Torrile).