Vittoria nel segno di Giovinco che cancella l'espulsione con una bella doppietta. Positiva anche la prova di Zaccardo. Da rivedere Valiani (sostituito con Biabiany) e Modesto, tant'è che sulle fasce il Parma è spuntato. nel Chievo dell'ex Di Carlo in evidenza Paloschi, altro ex. in difesa pesanti gli errori di Andreolli e Cesar.
MIRANTE 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, rischia solo su un sinistro di Thereau. Incolpevole sul gol.
ZACCARDO 6,5 L’assenza di un esterno offensivo nelle fila del Chievo è una manna caduta dal cielo. E’ spesso nella metà campo avversaria. E in difesa è sempre sicuro.
PALETTA 6 Impreparato sulla discesa di Thereau che porta al gol di Paloschi. Escluso questo errore, sbaglia poco e sbroglia un paio di situazioni pericolose.
LUCARELLI 6 Soffre la vivacità di paloschi e le giocate di Thereau, ma con mestiere risce a limitare i danni.
RUBIN 6 Dalle sue parti ci sono ampie praterie, ma non ne approfitta se non sporadicamente. Grintoso, seppur non sempre efficace, nella fase difensiva.
VALIANI 5 Spreca numerosi palloni, non trova mai l’affondo e sembra giocare con il freno a mano tirato. Esce per infortunio.
MORRONE 6 Un combattente. Morde le caviglie di Rigoni e Hetemaj, peccato per alcuni errori in disimpegno.
GALLOPPA 6 Più intraprendente rispetto alla partita di Torino. In difficoltà nel secondo tempo quando il Chievo sposta in avanti il proprio baricentro. Concede troppi spazi a Hetemaj.
MODESTO 5.5 Resta rintanato nella propria metà campo per quasi tutto l’incontro. E infatti sulla sua fascia il Parma non ha spinta. E nella ripresa accusa il ritmo del Chievo che a destra sfonda più volte.
GIOVINCO 7 E’ l’ennesima conferma del concetto che il Parma dipende dal suo estro e dalle sue giocate, anche quando non brilla come dovrebbe. Peccato per l’espulsione, che giustifica dicendo di non aver sentito il fischio dell’arbitro.
PELLE’ 6 Sempre al servizio della squadra anche se non trova mai l’occasione per tirare in porta. Esce stremato.
(13′ st) FLOCCARI 5,5 Ancora alla ricerca della forma migliore.
(16′ st) BLASI 6 Pochi minuti, giusto il tempo di confermare i segnali di crescita.
(27′ st) BIABIANY 6,5 Perde il ballottaggio iniziale con Valiani, si riscatta con l’assist per il 2-1 di Giovinco.
ALL. COLOMBA 6 Grinta e corsa, ma solo per un tempo. Senza le due invenzioni di Giovinco rischiava di perdere. C’è da lavorare sulla fase offensiva, troppo sterile, e nella costruzione del gioco, soprattutto sulle fasce. Tardiva la sostituzione di Valiani con Bianiany.
CHIEVO: Sorrentino 6, Frey 5.5, Andreolli 5, Cesar 5, Jokic 6; Rigoni 6, Hetemaj 6, Vacek 5.5 (18′ st Moscardelli 6); Sammarco 5 (27′ st Bradley 6); Thereau 6, Pellissier ng. (31′ st Paloschi 6.5). All. Di Carlo 6
ARBITRO Doveri di Roma 5 Sorvola su due fallacci ai danni di Giovinco e non solo. Il Chievo recrimina per una trattenuta in area di Lucarelli su Moscardelli.