Reduce da tre sconfitte di fila, la Parma Pallamano deve fare qualcosa per uscire dal tunnel della crisi.
Questa sera (ore 20), nel posticipo della nona giornata, i gialloblù giocheranno ancora in casa, al “Pala Del Bono”, ma di fronte si troveranno la Polisportiva Cingoli, in testa dal girone B di Serie A2. La Cold Point allenata da Fanti è attualmente al 7° posto con 6 punti, grazie alle vittorie con Pescara, Tavarnelle e Monteprandone; sul campo ha vinto anche con il Bologna United, ma il giudice sportivo aveva assegnato partita persa per 0-5 a causa del posizionamento in campo nei parmensi di un giocatore non ancora tesserato. I parmensi hanno perso 5 sfide in 8 giornate, senza mai pareggiare e l’astinenza di vittorie inizia ormai a farsi sentire, nonostante le ottime recenti prestazioni del 28enne Luca Pieracci e del 32enne serbe Nebojsa Vojinovic, vice-capocannoniere del girone B con 73 gol, uno in meno di Edoardo Borgianni del Tavarnelle.
La Polisportiva Cingoli, invece, è l’attuale capolista solitaria del raggruppamento e ha conservato il primato per la seconda settimana consecutiva, grazie al 46-20 con il quale ha regolato il Tavarnelle. I ragazzi di Rodriguez Alavarez hanno mantenuto sia il miglior attacco del girone (294 gol fatti) che la miglior difesa (178 subiti), oltre all’imbattibilità stagionale dopo 480 minuti di gioco.
Curiosità, a margine. Parma e Cingoli si sono affrontate solamente una volta, precisamente il 15 dicembre 2019 in Emilia: la Santarelli, all’epoca fresca retrocessa dalla Serie A Beretta, aveva vinto per 23-33 e grazie a quella vittoria si era laureata campione d’inverno nel girone B di Serie A2. Il ritorno non si è giocato per via dell’interruzione anticipata del campionato a causa del Covid.