Parma Calcio
Mercato Parma: idea Lovrić, chieste informazioni all’Udinese

Il calciomercato del Parma procede a fuoco lento, anzi lentissimo. Con l’inizio della preparazione (oggi 15 luglio alle 18:00 il primo allenamento), l’unico volto nuovo è quello del mediano argentino Cristian Ordoñez, ma proprio in mezzo che si fa strada un profilo nuovo.
Il nome che negli ultimi giorni è iniziato a circolare e a essere accostato al club crociato è quello di Sandi Lovrić, attualmente in forza all’Udinese: come riferisce Il Messaggero, infatti, il Parma avrebbe chiesto informazioni ali friulani per il centrocampista sloveno. Al momento, però, non è stato fatto alcun ulteriore passo in avanti, con i crociati in attesa di capire gli sviluppi di mercato, sia sulle entrate sia sulle uscite (Sohm e Bernabé su tutti). Sul giocatore ci sarebbe anche un interesse dell’AEK Atene, che comunque non sembra del tutto intenzionato ad affondare il colpo.
Il 27enne nativo di Lienz (Austria), alla sua 3ª stagione in maglia bianconera, sarebbe in uscita dall’Udinese, dove sembrerebbe essere scivolato in basso nelle gerarchie della squadra del patron Giampaolo Pozzo. Nella scorsa stagione, il classe 1998 ha raccolto 38 gettoni (36 in Serie A e 2 in Coppa Italia) che gli hanno permesso di toccare quota 100 con la maglia dei friulani (108 presenze totali); con 2 reti e 3 passaggi vincenti, lo sloveno è stato il centrocampista più prolifico per i bianconeri, alla pari con Jürgen Ekkelenkamp (3 gol e 2 assist). La sua valutazione si aggira intorno ai 9 milioni di euro, con un contratto in scadenza a giugno 2027.
Considerato molto utile tatticamente, Lovrić è un giocatore dalle indubbie qualità tecniche e abile in fase realizzativa. Per la mediana gialloblù si tratterebbe di un innesto molto importante, dato che aggiungerebbe alla rosa caratteristiche diverse da quelle già presenti. Al momento resta un semplice rumor, non accompagnato da maggiori certezze: non resta che aspettare.
