Entra in contatto:
Cold Point Parma Pallamano stagione 2022 2023

Pallamano

Parma Pallamano, ripartenza dalla Serie B insieme all’HC Felino

Parma Pallamano, ripartenza dalla Serie B insieme all’HC Felino

La Parma Pallamano si prepara a riscrivere la propria storia. Un futuro tutto nuovo, decisamente inaspettato fino a pochi mesi fa.

La compagine presieduta (e nel 2022/2023 anche allenata) da Francesco Fanti aveva terminato la scorsa regular season all’undicesimo posto di Serie A2, guadagnandosi in anticipo la salvezza. Ma lo scenario è cambiato nel corso dell’estate, anche e soprattutto a causa del problema legato alle infrastrutture: dopo l’assegnazione (alla Legione Parmense, squadra di futsal) del Pala Del Bono – che continuerà ad ospitare le gare della Cold Point – tramite bando comunale, in aggiunta ai costi sempre maggiori richiesti da un campionato nazionale, la Parma Pallamano ha scelto di fare un passo indietro e iscriversi in Serie B.  «Abbiamo fatto questo declassamento – spiega il presidente Fanti – perché abbiamo partecipato a un bando del Comune e ancora siamo in attesa del risultato. Pertanto, abbiamo pensato di gestire diversamente le risorse economiche e di iscriverci in Serie B: un campionato regionale, ci sono 13 squadre e cercheremo di giocare per vincere».

Ma questa non è l’unica novità dell’annata 2023/2024 della Cold Point Parma la quale, oltre che dal proprio presidente, sarà guidata anche da Luigi Pieracci, nella doppia veste del giocatore-allenatore; inoltre, per Parma Pallamano partirà una nuova collaborazione con l’HC Felino, da cui saranno tesserati gli atleti per la Serie B, ma non solo: «Col Felino – prosegue Fanti – c’è una collaborazione a livello di giocatori della prima squadra e anche di Under 17: abbiamo instaurato una sorta di gemellaggio che consentirà ai giocatori di Felino di venire a giocare a Parma. Il resto delle giovanili, invece, rimarrà con le rispettive compagini di appartenenza. Noi, come Parma Pallamano, quest’anno faremo la B femminile e anche l’Under 17 femminile».

I campionati di Serie B maschile e femminile avranno inizio il 7 di ottobre. La squadra maschile giocherà le proprie partite alle ore 17, la femminile invece alle ore 20. Ancora due settimane di attesa e poi la nuova fase della lunga storia della Cold Point Parma Pallamano prenderà forma.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano