Calcio Dilettanti
Torneo Basilicastello: la prima edizione è un successo

Si è conclusa nella serata di venerdì 11 luglio, con le consuete finali, il 1° Torneo Basilicastello, organizzato dall’omonima società in quel di Basilicanova.
Il campo sintetico del centro sportivo “Claudio Furlotti”, per più di un mese, dal 9 giugno, ha ospitato le molteplici partite di calcio a 7 che hanno visto sfidarsi le 7 squadre iscritte alla categoria “Over” e le 12 nella categoria “Open”, dove figuravano tanti volti noti al calcio parmense dalla Prima Categoria a scendere.
A festeggiare, tra gli “Open”, è stata la squadra del Colorno, che ha vinto per 12-13 ai calci di rigore contro Tridume, dopo il pareggio (3-3). L’attaccante del Tritume, Giovanni Galloni (lo scorso anno al Ghiare in Seconda Categoria), si è meritato la palma del capocannoniere; ai vincitori colornesi, invece, sono andati i premi di miglior giocatore, assegnato all’inesauribile Pietro Zucchi (tesserato per il Torrile), e del miglior portierevinto da Manlio Maghenzani (ex Mezzani e Torrile, dal prossimo anno all’Astra).
Nella categoria “Over”, riservata alla fascia d’età dai 50 in su, la squadra campione è risultata essere Old Cus, che ha avuto la meglio su Ercolini con il punteggio di 4-2 che, forse, non restituisce quanto sia stata combattuta la finale. Alla fine, però, tutti i migliori erano nella squadra prima classificata: all’eterno Marco Mirri (ex Fidentina) la palma del miglior giocatore, all’ex gloria del Traversetolo Michele Brambilla il riconoscimento del capocannoniere, mentre a Luca Mondini, ex numero uno di Napoli, Sampdoria, Reggiana e Cremonese (tra le altre) non poteva non andare il premio del miglior portiere della competizione.
