Entra in contatto:
GIARA ASSICURAZIONI FERRARA COLD POINT PARMA PALLAMANO 35 19

Pallamano

Netto ko a Ferrara, Parma Pallamano chiude undicesima in A2

Netto ko a Ferrara, Parma Pallamano chiude undicesima in A2

Si chiude all’undicesimo posto una stagione non facile per la Cold Point Parma Pallamano dopo la sconfitta per 35-19 al “Pala Boschetto”, tana della Giara Assicurazioni Ferrara.

Gara senza storia dal 6′ in poi: nelle prime battute di gioco Ferrara, verosimilmente ancora appesantita dalla decisiva sconfitta di Camerano, parte lenta e Parma allunga sul 2-4 grazie ad un ispirato Oppici. Lo svantaggio fa nascere una sana velleità di reazione che si esemplifica in tre-quattro giocate spettacolari di un’ispirato Pasini e nel cinismo di un Janni da percentuali altissime. Un leggero calo di tensione permette a Parma di ricucire sino al 17-12 che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa Parma, già salva e giunta a Ferrara per chiudere la propria stagione con serenità, opta per varie rotazioni che abbassano l’età media dei “sette” in campo e spiana la strada alla goleada locale. Termina una stagione regolare a luci ed ombre per la Giara che, dopo un girone d’andata perfetto – chiuso al 2° posto con uno score caratterizzato da 11 vittorie consecutive – ha colpevolmente abbassato la velocità di punta scivolando fuori dai primi tre posti del girone e ora per gli estensi l’attesa si sposta sui play off per la promozione in Serie A Silver. La Cold Point Parma Pallamano – che conclude con 7 vittorie, 2 pari e 17 sconfitte – può invece dichiarare concluse qui le proprie fatiche e pensare già al prossimo campionato, che sarà ancora in Serie A2.

GIARA ASSICURAZIONI FERRARA – COLD POINT PARMA PALLAMANO 35-19 (17-12)

GIARA FERRARA: Rossi, Mandelli, Di Maggio 1, Tonello 1, Pedron, Zaltron 5, Mazzucchi 4, Pasini 5, Montanari, Janni 8, Matha 2, Russello 1, Lentini 1, Saletti 1, Baldo 3, Marchesino 3. All. Carpurro
COLD POINT PARMA: G. Leoni, Marcogliese, Buratti 3, Abbati, Pieracci 3, Vojnovic, Guatelli, Carini 2, Raimondi 2, Ferrari 4, Oppici 4, Maci, F. Leoni, Ganev, Cavallo, Portesani. All. Varacca.
Arbitri: Ricciardi e Stella.

classifica finale Serie A2 girone B pallamano

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano