Entra in contatto:
foto squadra Cold Point Parma Pallamano Serie B 2023 2024

Pallamano

Parma Pallamano primo con merito alla sosta della Serie B

Parma Pallamano primo con merito alla sosta della Serie B

Una grande prima parte di stagione quella che vede protagonista la Cold Point Parma Pallamano, terminata con la vittoria casalinga al Pala Del Bono con una vittoria che permette ai gialloblù di allungare in classifica ed arrivare alla ripresa di gennaio con un primo posto da difendere.

Declassatasi lo scorso anno in Serie B (prima categoria regionale) non per demeriti sportivi, la Parma Pallamano dimostra la sua abitudine a giocare a certi livelli e conquista 20 punti nelle 11 giornate che si sono disputate tra settembre e la pausa natalizia. Punti che incoronano la squadra ducale come capolista del proprio girone con 3 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice (il Carpine, a quota 17). Il collettivo è la vera forza della squadra di Luigi Pieracci, promosso nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, che può sicuramente essere contento dei propri ragazzi, di gran lunga i migliori in fase offensiva e con una difesa molto complicata da affrontare.

Sono 347 i gol segnati dalla Cold Point, che si aggiudica la palma d’oro per il miglior attacco davanti alla Handball Estense (321 marcature, ma solo 10 i punti in classifica), a fronte di 243 subiti, superati solamente dai 218 presi dal Ferrara United (16 punti). E proprio qui viene la dimostrazione della comunione d’intenti dei gialloblù, i cui primi marcatori sono Oppici e Perez (21 e 19 i rispettivi gol), ben lontani dalla coppia Melchiorri-Guerzoni del Rapid Nonantola che comanda la classifica marcatori, a quota 50 il primo e 40 il secondo.
Prima metà di annata sin qui sorridente dunque per la Parma Pallamano, che tornerà in campo per l’ultima partita del girone d’andata il 13 gennaio a San Lazzaro, prima di affrontare la seconda parte di stagione con un primato da proteggere.


CLASSIFICA SERIE B GIRONE UNICO:

Parma 20
Carpine 17
Estense Fe 16
Ferrara United 16
Rubiera 13
San Lazzaro 13
Faenza 10
Nonantola 9
Imola 6
Valsamoggia 4
Modena 4
Castellarano 1
Romagna 1

 

(In copertina, la squadra della Cold Point Parma Pallamano nella Serie B 2023/2024)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano