Parma Calcio
Man e Mihaila, mercato bloccato: il Parma è disposto a perdere metà dell’investimento iniziale. Le cifre

Le cessioni di Man e Mihaila sono un rebus di difficile soluzione. I rispettivi procuratori stanno cercando una sistemazione, in Italia e all’estero, che però ad oggi non c’è. Nessun club contattato, infatti, è disposto a soddisfare le richieste economiche del Parma e a garantire lo stesso ingaggio che i due rumeni percepiscono attualmente. E questo è un problema.
Un problema che gli uomini mercato gialloblù rischiano di portarsi dietro fino agli ultimi giorni del mercato estivo 2025. Ad oggi non è servito neanche abbassare le pretese economiche, tant’è che il Parma pare disposto a “perdere” metà dell’investimento fatto nel 2020. Ecco i numeri nel dettaglio secondo Transfermarkt: Man è costato 12,6 milioni, Mihaila 9,1. Un investimento totale pari a 21,7 mln, a cui bisogna aggiungere gli stipendi, i contributi previdenziali, le tasse e le provigioni versate al loro agente, Giovanni Becali.
Ed è proprio Becali, in un’intervista a Fanatik.ro a svelare le richieste del Parma: “Man non è più un mio assistito ma da quello che so potrebbe essere ceduto dal Parma per una cifra di 7-8 milioni di euro. Mihaila invece costa 4-5 milioni”. Esattamente la metà dell’investimento iniziale, in sostanza il Parma si accontenterebbe di una cifra compresa tra 11 e 13 milioni. Sempre che ci sia qualcuno disposto a soddisfare le richioeste crociate che, malgrado tutto, ad oggi risultano eccessive e fuori mercato per molti club che in queste settimane hanno fatto un sondaggio per entrambe i giocatori.
