Altra sconfitta pesante per il Salsomaggiore che deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria al Francani. Vince il Fanfulla 3-0, interrompendo così la striscia negativa di 4 sconfitte.
Il primo tempo ha visto un dominio territorio del Fanfulla di mister Maspero che ha legittimato quanto fatto vedere con 2 reti, figlie anche di due disattenzioni del Salso su calcio piazzato. Termali in affanno i quali hanno provato timidamente a provare qualche occasione con conclusioni da fuori area, facilmente controllare da Cizza.
Seconda frazione di gioco in cui il Fanfulla gestisce la gara ma concede qualcosa al Salso, rischiando di subire il gol in più di un’occasione. Nel finale arriva il gol del definitivo 3-0.
Prima della gara momento di festa e di inclusività. Infatti le squadra in campo sono state accompagnate da Lorenzo Tiramani (foto in alto) e dai ragazzi del settore giovanile, rappresentanti da anni dell’iniziativa “I calzini spaiati di Lollo”. Lo stesso Lollo ha tirato simbolicamente il calcio d’inizio della gara.
Cronaca Primo Tempo
5’pt De Angelis vede Frattini fuori dai pali e ci prova da oltre 30 metri. Palla che termina sul fondo.
6’pt Il Fanfulla infila il Salso. Confalonieri viene servito in area di rigore e a tu per tu con Frattini calcia di mancino, palla che sbatte sul palo esterno ed esce dal terreno di gioco. Che occasione per i bianconeri!
9’pt Vantaggio del Fanfulla. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo De Angelis anticipa tutti e con un semplice tocco porta va in gol.
15’pt Cross pericoloso di Berti all’interno dell’area di rigore. Turrà non è reattivo e manca l’impatto decisivo con la sfera.
20’pt Punizione per il Salso dai 25 metri. Fortunati prova a piazzare la sfera nell’angolo sinistro, tiro un po’ lento bloccato in tuffo da Cizza.
22’pt Raddoppia del Fanfulla. Gol fotocopia dell’1-0. Sul primo palo Cabri stacca indisturbato e segna all’esordio.
30’pt Conclusione di Kamisi dai 25 metri. Tiro centrale bloccato da Cizza.
31’pt Conclusione di Segantini dal limite dell’area di rigore. Palla che passa di poco alta sopra la traversa e termina sul fondo.
38’pt Tiziano penetra in area e calcia, conclusione strana ma indirizzata verso la porta forse da una deviazione. Frattini smanaccia, sulla ribattuta De Angelis non ci arriva ma Caradonna interviene in spaccata. Palla che sbatte sul palo e che viene poi spazzata via da Morigoni.
Cronaca Secondo Tempo
1’st Ci prova Turrá dalla lunga distanza. Palla che termina di poco alta sopra la traversa.
10’st Turrà la controlla e si coordina bene, tuttavia effettua tiro dal limite dell’area di rigore molto velleitario che termina sul fondo.
11’st Turrà lancia Berti in campo aperto. Il fantasista arriva a tu per tu con Cizza ma al momento di concludere mastica il tiro e rende facile la parata all’estremo difensore del Fanfulla.
16’st st Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Fortunati riesce a pescare Furlotti al centro dell’area. Il numero 6 stacca con il tempismo giusto ma impatta male la sfera, che termina in out.
17’st Bel cross di Segantini al centro dell’area di rigore. Nè Selloum nè Berti impattano la sfera che viene raccolta con qualche timore da Cizza.
22’st Djibril si coordina e calcia dai 20 metri. Bella conclusione ma troppo centrale per mettere in difficoltà Cizza che bolla facilmente la sfera.
24’st Inserimento perfetto di Siani in area di rigore che stoppa e tira. Frattini con il piede devia la sfera in angolo.
28’st Segantini la mette ancora forte tesa e rasoterra in area di rigore. Djibril in area di rigore tutto solo non impatta la sfera che termina ancora una volta in out.
41’st Fortunati calcia bene ancora un corner pescando di nuovo Furlotti al centro dell’area di rigore. Stavolta il numero 6 dei termali impatta bene la sfera ma Cizza si allunga e blocca la sfera.
45+2 Bignami appoggia in area di rigore per Napoli che a porta praticamente sguarnita segna la terza rete per il Fanfulla.
SALSOMAGGIORE – FANFULLA 0-3
Reti: pt 9′ De Angelis, 22′ Cabri; st 47′ Napoli
Salsomaggiore: Frattini, Bran, Segantini (45’st Dattaro), Kamisi (23’st Pedretti), Morigoni, Furlotti, Brasacchio (14’st Selloum), Fortunati, Habachi (1’st Ziliotti), Berti, Turrà(14’st Djibril).
A disp. Mora, Sospiri,Renzi, Catelli, Dattaro. All. Bonini
Fanfulla: Cizza, Cabri (44’st Souto), Magnaldi, Rosa, Bignami, Bettoni,Caradonna (16’st Bernardini), Confalonieri, De Angelis( dal 44’st Napoli), Siani (30’st Lusha), Cazzaniga (18’pt Tiziano).
A disp.: Colnaghi, Donnemma, Odalo, Maglione. All. Maspero
Arbitro: sig.ra Gagliardi di San Benedetto del Tronto
Assistenti: Mandarino di Pisa e Manzari di Torino
Ammoniti: Cabri(F), Siani(F), Turrà(S), Selloum(S)
Recupero: 3’pt;3’st