Entra in contatto:

Basket

Alberti e Santi, primo colpo: Sofia Fall riabbraccia la Valtarese Basket

Sofia Fall Basket Club Bolzano

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, Andrea Pedroni,  l’Alberti e Santi del Presidente Delnevo mette a segno il primo colpo di mercato per questa nuova stagione sportiva.

Si tratta di un ritorno a casa, dopo tre lustri trascorsi lontano dalla provincia di Parma, per una ragazza che aveva esordito nella Valtarese 2000 in Serie A2 nella stagione 2006-07. Stiamo parlando di Sofia Fall, anno 1989, che dopo 13 anni lascia Bolzano per tornare a casa nella squadra che l’ha fatta esordire in serie A2.

Nei tredici anni trascorsi in SüdTirol ha giocato per molte stagioni per il Basket Club Bolzano di Carloalberto Valer e nell’ultima stagione per la Pallacanestro Bolzano in serie B. In questi anni trascorsi a Bolzano, Fall ha sempre viaggiato in doppia cifra dimostrando di essere ancora un fattore determinante nel campionato di serie B.

Il ritorno di Sofia a Borgotaro è stato accolto con molto piacere dal presidente Delnevo e dalla stessa ragazza; questo a testimonianza del legame che Sofia ha sempre mantenuto con tutta la Valtarese 2000.
Sofia torna a bere l’acqua del Tarodine a testimonianza del fatto che Borgotaro è sempre rimasto nel cuore e nella mente di questa ragazza.

Il ritorno di Sofia nelle fila dell’Alberti e Santi è il primo di una serie di acquisti che il direttore generale Nicola Delnevo e il direttore sportivo Alessandro Di Noia hanno messo a segno per comporre il roster della seniores femminile per la stagione 2025/2026.

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket