È sempre più un incubo senza fine l’annata del Salsomaggiore in Serie D. Finisce malissimo il match della 36ª giornata contro il Corticella, che rifila un sonoro 5-0 ai gialloblù
Durante la prima frazione di gioco i padroni di casa imbastiscono svariate occasioni da gol, ma il Salso stringe i denti e resiste fino al 44’ quando Menarini va a segno aiutato anche da una papera del portiere Mora. Nel secondo tempo i gialloblù crollano e subiscono 4 gol dai bolognesi, che portano a casa tre punti importanti per la corsa ai playoff.
Per il Salso altra domenica da dimenticare: con la cinquina subita oggi i termali arrivano a contare ben 72 reti subite e registrano la venticinquesima sconfitta. La nota positiva è che mancano solo due turni alla 38ª e conclusiva giornata di una stagione orribile.
Cronaca Primo Tempo
3’pt Trombetta viene liberato al tiro in area di rigore. Conclusione mancina del numero 9 del Corticella respinta da Mora in calcio d’angolo.
12’pt Mora rinvia male e la sfera finisce sui piedi di Farinelli. Il numero 11 biancoazzurro controlla la sfera al limite dell’area di rigore e calcia di destro. Palla che fortunatamente termina alta sopra la traversa.
15’pt Conclusione di Furlotti dai 35 metri. Botta potentissima che termina di poco alta sopra la traversa. Primo squillo del Salso.
22’pt Ci prova Amayah di mancino dal limite dell’area di rigore. Palla che esce di un soffio.
26’pt Cross di Farinelli per Trombetta. Il centravanti del Corticella stacca altissimo e colpisce di testa la sfera, la quale termina fuori di pochissimo.
28’pt Insiste il Corticella. Amayah viene servito in area di rigore, si gira e calcia di destro. Palla di poco alta sopra la traversa .
33’pt Oubakent prova il tiro da una posizione defilata dell’area di rigore. Tiro centrale respinto da Mora con i guantoni.
44’pt Corticella in vantaggio. Conclusione di Menarini dai 20 metri, tiro centrale ma Mora non trattiene e la palla carambola in rete.
Cronaca Secondo Tempo
7’st Raddoppio del Corticella. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Amayah svetta di testa e serve un assist per Trombetta che si ritrova così a segnare un tap-in facile.
10’st 3-0 Corticella. Trombetta viene servito in area di rigore la controlla e di mancino spiazza Mora.
15’st Tiro di Morigoni da fuori area. Respinge Bruzzi.
39’st Quarta rete del Corticella. Larhrib viene servito al limite dell’area di rigore la controlla e scarica un potente diagonale mancino con la sfera che sbatte sul palo e poi termina in rete.
44’st 5-0 Corticella. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo svetta sopra tutti Larhrib stacca di testa e firma la sua doppietta personale.
CORTICELLA – SALSOMAGGIORE 5-0
Reti: pt 44′ Menarini; st 7′ Trombetta, 10’ Trombetta, 39′ Larhrib, 44’ Larhrib
Corticella: Bruzzi, Mambelli, Menarini, Chmangui (34’ st Ferraresi), Cudini, Ercolani (23’st Tcheuna), Oubakent, Sadek, Trombetta (16’ st Leonardi), Amaya (11’ st Marchetti), Farinelli (11’st Larhrib).
A disp.: Cinelli, Bonfiglio,Salvatori, Casazza. All. Miramari.
Salsomaggiore: Mora, Dattaro (25’ st Catelli),Ziliotti (25’ st Fanzaghi), Bran, Morigoni, Furlotti, Kamisi (29’ st Selloum), Papi (16’ st Brasacchio), Habachi (16’ st Pedretti), Bernasconi, Berti.
A disp.: Frattini, Djibril, Turrà. All. Bonini.
Arbitro: sig. Angelo di Marsala.
Assistenti: sig. Colucci e sig. Popovic di Padova.
Note: campo “Biavati” di Corticella. Ammoniti: Farinelli (C); Marchetti (C). Recupero: 1’ pt, 3’ st.