Ultima gara stagionale al “Francani” per il Salsomaggiore che nel 37° e penultimo turno di campionato affronterà lo Scandicci, in programma domenica alle ore 15.00.
I termali arrivano a questa sfida ormai con poca motivazione, se non quella di provare almeno a portare a casa una vittoria, la prima stagionale, di fronte al pubblico amico. La brutta sconfitta di domenica contro il Corticella (il 5-0 per mano dei felsinei è stato il peggior passivo stagionale) andrà dimenticata velocemente e, pertanto, bisognerà replicare quel Salso caparbio e coriaceo visto nelle ultime due sfide casalinghe contro Crema (0-0) e Correggese (1-1).
I toscani invece arrivano in Emilia con fame di punti e soprattutto di vittoria. I “blues” allenati da Mirko Taccola si trovano, infatti, in 19ª posizione a 36 punti, a solo una lunghezza di distanza dalla Bagnolese, ovvero dalla tanto ambita zona playout che regalerebbe a capitan Saccardi e soci un’ulteriore opportunità per la salvezza.
Il migliore marcatore dell’annata è l’esperto attaccante Carlo Brega (classe 1987), autore di 8 reti segnate durante la stagione. L’unico precedente fra i due team è quello della gara d’andata, dove lo Scandicci s’impose per 2-0 con i gol di Saccardi e Gozzerini.
Al “Francani” arbitra il signor Carlo Virgilio di Agrigento, coadiuvato dal signor Bentivegna di Agrigento e dal signor Rallo di Marsala.