Entra in contatto:
Scandicci Salsomaggiore 2 0 Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Salso, ultima in casa contro uno Scandicci che spera nei playout

Salso, ultima in casa contro uno Scandicci che spera nei playout

Ultima gara stagionale al “Francani” per il Salsomaggiore che nel 37° e penultimo turno di campionato affronterà lo Scandicci, in programma domenica alle ore 15.00.

I termali arrivano a questa sfida ormai con poca motivazione, se non quella di provare almeno a portare a casa una vittoria, la prima stagionale, di fronte al pubblico amico. La brutta sconfitta di domenica contro il Corticella (il 5-0 per mano dei felsinei è stato il peggior passivo stagionale) andrà dimenticata velocemente e, pertanto, bisognerà replicare quel Salso caparbio e coriaceo visto nelle ultime due sfide casalinghe contro Crema (0-0) e Correggese (1-1). 

I toscani invece arrivano in Emilia con fame di punti e soprattutto di vittoria. I “blues” allenati da Mirko Taccola si trovano, infatti, in 19ª posizione a 36 punti, a solo una lunghezza di distanza dalla Bagnolese, ovvero dalla tanto ambita zona playout che regalerebbe a capitan Saccardi e soci un’ulteriore opportunità per la salvezza.
Il migliore marcatore dell’annata è l’esperto attaccante Carlo Brega (classe 1987), autore di 8 reti segnate durante la stagione. L’unico precedente fra i due team è quello della gara d’andata, dove lo Scandicci s’impose per 2-0 con i gol di Saccardi e Gozzerini.

Al “Francani” arbitra il signor Carlo Virgilio di Agrigento, coadiuvato dal signor Bentivegna di Agrigento e dal signor Rallo di Marsala.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D