Entra in contatto:
lattaccante pugliese Jacopo Carissimi nuovo acquisto Colorno

Eccellenza gir. A

Mercato Colorno: tesserato bomber Carissimi, “nomade” del gol

Mercato Colorno: tesserato bomber Carissimi, “nomade” del gol

Non è un giocatore autoctono, come da policy aziendale per questa stagione: l’ultimo colpo di mercato del Colorno è un nome tutto da scoprire, sebbene abbia già girovagato l’Italia da nord a sud, passando per le terre del centro, da dove proviene.

Il nome di Jacopo Carissimi (classe 1998), forse, dirà poco o nulla agli appassionati del calcio emiliano-romagnolo, ma lungo lo Stivale si è già fatto conoscere in più regioni. Umbro di origini (è nato a Terni), il nuovo acquisto dei parmensi ha giocato sia nell’entroterra toscano e umbro, sia lungo il litorale adriatico (fra Puglia, Abruzzo e Marche), sia lungo il mar Tirreno (nel golfo di Napoli), senza farsi mancare un passaggio nella pianura padana (in Lombardia).
Centravanti dotato di buona stazza fisica (1 metro e 85 d’altezza per 78 chili), Carissimi approda al club gialloverde dopo l’ultima annata trascorsa addirittura con tre diverse maglie di club di Eccellenza: fino a novembre quella dei bresciani dell’Orceana, poi quella dei pugliesi del Molfetta e, infine, quella degli ischitani del Real Forio da inizio gennaio 2024.

Di certo non gli dispiace viaggiare ed esplorare nuovi posto in Italia: dopo aver militato nelle Berretti di Carrarese e Maceratese (20 gol nel 2016/2017), nella stagione 2017/2018, aveva fatto il suo esordio in Serie D con i senesi della Pianese. Quindi, due stagioni in Eccellenza con i perugini dell’Assisi Subasio e gli aretini del Nuova Folano. Sempre in Umbria l’inizio di stagione nel 2019/2020 con il Tolentino (Serie D), per poi trasferirsi a campionato in corso, trasferirsi nella fila del Sassoferrato Genga, compagine anconetana d’Eccellenza. Nelle Marche il “nomade” del gol Carissimi c’era rimasto fino al 2022 dopo aver giocato con Porto Sant’Elpidio, prima, e Civitanovese, poi. Nel 2022/2023 la sua ultima stagione senza trasferimenti in corso d’opera al servizio della nobile decaduta Lanciano (Eccellenza abruzzese), con cui aveva realizzato 7 reti.

Ora Carissimi è pronto per indossare la sua dodicesima maglia in otto regioni diverse d’Italia: il Colorno, con cui ha firmato il nuovo contratto nel pomeriggio, lo ha accolto a braccia aperte ed pronto a vederlo all’opera sul campo. Per lui garantisce il presidente Davide Quarta, salentino d’origine e profondo conoscitore del calcio pugliese: in quelle zone il nome di Carissimi si è già affermato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A