Entra in contatto:
il rigore di Lorenzo Bedogni in Fidenza Sorbolo Biancazzurra 1 1 4a giornata Promozione 2024 2025

Calcio Dilettanti

FOCUS DILETTANTI: 7 gol del Salso e che scalpo il Colorno! Il Carignano delude ancora

Foto: Alberto Poldi-Allay

FOCUS DILETTANTI: 7 gol del Salso e che scalpo il Colorno! Il Carignano delude ancora

Quarto turno scoppiettante per il calcio dilettanti: nella quarta giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione gol a valanga per le squadre parmensi, 8 su 9 sono andate a segno.

Benissimo Salsomaggiore e Colorno nel massimo campionato regionale, dove vince anche il Borgo San Donnino; tutto ok per la Futura Fornovo Medesano in Promozione. Da registrare le sconfitte di Fidentina e Carignano.

ECCELLENZA Vittoria tennistica per il Salsomaggiore (12 punti) che sbanca il campo della Virtus Castelfranco (unica a 0 punti) con un clamoroso 2-7. La cronaca ha poco senso in casi come questi in cui il risultato dice già tutto, da riepilogare solo i marcatori: con Ferrari (2′), due volte Fanti (19’ e 31′) e autogol di Mazzocchi (23’) i gialloblù chiudono il primo tempo sul 4-2; poi nella ripresa la doppietta di Landini (57’ e 72’ su rigore) e Corbelli (77’) allargano clamorosamente le distanze. I ragazzi di Apolloni restano a punteggio pieno insieme con il Borgo San Donnino (12) che vince di misura in casa del Real Formigine (3): Gonzalo Martinez segna su rigore un minuto dopo la traversa colpita dai padroni di casa con Masoch.
Vittoria prestigiosa per il Colorno (7), che piega l’ambizioso Terre di Castelli (5): 2-0 rifilato, in apertura e in chiusura, dai gialloverdi alla squadra di Domizzi, grazie a Cavalca (9’) e Traore (94’). Male invece la Fidentina (2), ko al “Ballotta” per mano dello Zola Predosa (6), che vince 1-2: il gol di Visconti (92’) arriva quando è troppo tardi.

PROMOZIONE S’inizia dalle note dolenti. Perché la notizia di giornata è l’ennesima delusione fatta registrare dal Carignano (4), alla seconda sconfitta in campionato, la quarta su sei partite ufficiali se s’include la Coppa. A mandare al tappeto i giallorossi è di nuovo il Luzzara (4), che vince 3-1, tutto nel secondo: a segno il nuovo arrivato Leandro Martinez (58’), quindi Ennamli (64’) su rigore; il giovanissimo classe 2007 Ferrari trova il primo gol tra i grandi che ridà speranze prima del colpo del ko inferto da Solci (81’). Parlare di crisi è prematuro, ma l’avvio è fin peggio del finale della scorsa stagione.
Non riesce a dare continuità ai propri risultati il Terme Monticelli (4), sconfitto di misura dal neopromosso Masone (6) che, grazie al rigore di Shpijati dopo 2’ del secondo tempo, vince il secondo sconfitto diretto dopo i tre punti raccolti proprio a Carignano.
Finisce in pari il derby delle neopromosse parmensi, giocato al “Francani” di Salso, fra il Fidenza (3) e il Sorbolo Biancazzurra (5): i bianconeri, subito avanti con il rigore di Bedogni (3’), vengono raggiunti da Pettenati (34’) che ritrova il gol in Promo dopo l’unico segnato, in maglia Carignano, il 9 febbraio 2020. Solita partita emozionante al “Maniforti” in cui la Futura Fornovo Medesano (7) centra ancora un successo, non senza colpi scena. Una splendida doppietta di Mora (44’ e 65’) piega il Boretto (4), a cui non basta il gol-lampo del neoentrato Diouf (59’); i reggiani hanno giocato praticamente tutto il secondo tempo con un uomo in più per il doppio giallo a Benedini, prima delle espulsioni nel finale indirizzate a Callegari e Venturini che hanno fatto finire la contesa in 9 contro 10.

 

(In copertina, il rigore di Lorenzo Bedogni in Fidenza-Sorbolo Biancazzurra 1-1 – Foto: Alberto Poldi-Allay)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti