Basket
Fulgor Fidenza ok per due quarti, poi Treviglio esce alla distanza e vince 75-59

Non riesce l’operazione riscatto, sul parquet della prima in classifica, alla Fulgor Fidenza, che deve arrendersi al Treviglio Brianza, alla 23ª vittoria su 28 match del campionato di Serie B nazionale.
Al PalaFacchetti di Treviglio il penultimo turno infrasettimanale della stagione termina con un ko (75-59) per la Foppiani di coach Bizzozi, avanti per le prime due frazioni di gara. La sfida inizia con un mini break ospite che porta subito i gialloblù sul +5, ma Treviglio recupera e la gara continua su binari paralleli. L’equilibrio persiste anche nel secondo periodo, con le due formazioni che continuano a giocarsela colpo su colpo fino al +6 Fulgor (35-41) al momento dell’intervallo lungo. Dopodiché, i padroni di casa impattano il risultato ma la Fulgor è brava rimanere in gara e a restare francobollati nel punteggio alla fine del terzo break che si conclude sul parziale di 54-50.
L’ultimo quarto, invece, è fatale per la compagine di Fidenza che non può nulla contro gli attacchi di Treviglio che aggancia in vetta, a quota 46 punti, SAE Scientifica Legnano, andato al tappeto contro Rimadesio Desio (76-69).
Per la Fulgor un passo falso che non pregiudica il 10° posto (30 punti), nel mezzo di una graduatoria condivisa con Moncada Energy Agrigento, Novipiù Monferrato Basket e Gemini Mestre. Ora testa alla gara di domenica quando a Fidenza arriverà la Virtus Imola.
TREVIGLIO BRIANZA – FOPPIANI FULGOR FIDENZA 75-79 (21-24; 35-41; 54-50; 75-59)
Treviglio Brianza: Sergio 3, Carpi, Alibegovic 15, Reati 9, Vecchiola 9, Cagliani 9, Manenti 4, Zanetti, Dacco’, Abega 8, Marcius 14, Restelli 4. All. Villa vice Halabi e Vandoni.
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli, Valsecchi 13, Cortese, Restelli 5, Scardoni, Scattolin 2, Diarra, Valdo 12, Bellini 5, Ranieri 4, Alì 16, Mane 2. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Arbitri: Giovagnini di Torino e Turello di Rivalta (TO).
