Entra in contatto:

Basket

Valtarese Basket, nuovo coach per la femminile: via D’Alberto, c’è Pedroni

coach Andrea Pedroni Valtarese Basket femminile

Inizia oggi, 1° luglio 2025, la nuova stagione sportiva per la Valtarese Basket e, come ogni anno, le prime notizie ufficiali riguardano lo staff tecnico.

Dopo tre anni di collaborazione, uno nel settore giovanile e due come capo allenatore della serie B femminile, termina l’esperienza di coach D’Albero nelle fila della Valtarese 2000. Un triennio in cui il club di Borgo val di Taro ha apprezzato le qualità umane e tecniche di Antonio. Contestualmente si chiude anche l’esperienza di Florencia Palacios, che ha disputato gli ultimi tre anni con la maglia della Valtarese 2000 in serie B, contribuendo a ottenere importanti risultati che sono andati ben oltre i meri aspetti tecnici.

A sostituire coach D’Albero, il nuovo Direttore Sportivo della Valtarese Alessandro Di Noia, ha chiamato Andrea Pedroni, coach milanese, che ha sempre allenato nelle categorie maschili sia giovanili che seniores. Andrea arriva a Borgotaro dopo l’esperienza in quel di Crema, dove ha ricoperto il ruolo di Capo Allenatore in serie B Nazionale conquistando la salvezza nel primo turno di play out contro Cassino.
Ruolo di capo Allenatore che ha ricoperto anche in altre importanti piazze della pallacanestro maschile italiana come Domodossola, Piadena, Monza, Arese e Ambrosiana Milano.

Nel suo curriculum spiccano anche importanti successi nel settore giovanile dove ha conquistato, sempre da capo allenatore, per 5 volte le finali Nazionali sia con Assigeco Casalpusterlengo che con Ambrosiana Milano. Tra i vari giocatori allenati nei settori giovanili spiccano i nomi eclatanti di Danilo Gallinari, Pietro Aradori, Paul Biligha, Oscar Gugliotta e Klaudio Ndoja.

Coach Pedroni ha scelto il progetto della Valtarese, a discapito di offerte provenienti da diverse realtà di basket maschile, per mettersi alla prova nel basket femminile e al contempo portare anche la sua esperienza nel settore giovanile, dove ricoprirà il ruolo di allenatore di alcuni gruppi, prevalentemente maschili.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket