Entra in contatto:

Basket

Valtarese Basket: l’U13 femminile si ferma in finale, impresa sfiorata

Farmacia Costella Valtarese BAsket Under 13 femminile foto Marco dallara
©Foto: Marco Dallara

È stata una favola bellissima quella scritta delle ragazze della Farmacia Costella Under 13 femminile che, dopo aver conquistato l’accesso alle finali Nazionali di categoria, hanno sfiorato l’impresa arrendendosi solo in finale contro la super favorita Angiulli Bari.

Per le otto meravigliose ragazze della Valtarese il titolo di vice campione d’Italia ha un valore indimenticabile; una cavalcata fatta di 28 vittorie e una sola sconfitta, quella in finale per 80 a 44 contro le pugliesi, rappresentano un autentico miracolo. Un piccolo paese di 7.000 abitanti che si impone su tutta l’Italia, ad eccezione di Bari, ha davvero dell’incredibile.

Anche a Seregno nelle finali nazionali la Farmacia Costella ha conclusa imbattuta il proprio girone avendo la meglio su Basket Nole Torino, Smit Roma e Maddaloni, alzando bandiera bianca solo nella finale di domenica scorsa. Sul punteggio ha inciso la stanchezza delle nostre portacolori che in 48 ore hanno affrontato ben quattro gare con una panchina ridottissima; alla fine comunque l’impresa è stata compiuta arrivando al secondo posto davanti a tutta l’Italia cestistica.

Ora si attende il giusto tributo di Borgotaro a queste meravigliose ragazze guidate da Sara Azzellini, Cecilia Camisa ed Emanuele Allodi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket