Entra in contatto:
Mubashar Ali in Foppiani Fulgor Fidenza Moncada Agrigento 68 64 Serie B Nazionale basket 2024 2025

Basket

Fulgor Fidenza al settimo cielo con Ali: steso Agrigento 68-64

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor Fidenza al settimo cielo con Ali: steso Agrigento 68-64

Torna a gioire la Foppiani Fulgor Fidenza che archivia subito il doppio ko tra Mestre e Casale Monferrato grazie alla vittoria scacciapensieri ottenuta ieri tra le mura amiche.

Al PalaPratizzoli i gialloblù hanno sconfitto i siciliani del Moncada Agrigento, nel match valevole per il 14° turno della Serie B Nazionale, con il punteggio di 68-64. In grande spolvero l’acquisto estivo dei borghigiani, Mubashar Ali: il gigante arrivato dalla Finlandia è stato l’MVP dell’incontro alla sua prima uscita dopo l’infortunio che lo aveva tenuto ai box. Il biglietto da visita di “Muba” non è stato niente male: 14 punti in 28 minuti, 5 falli subiti, 6/9 da due, 2/3 ai liberi, 13 rimbalzi, 2 stoppate e 2 palle recuperate.

Anche grazie ad Alì la Fulgor Fidenza è volata al settimo cielo, sebbene il primo quarto di gara fosse stato tutt’altro che semplice (chiuso sul 5-21). Agrigento era entrato in campo con la chiara idea di scappare, ma la Fulgor sempre agganciata ai siciliani. A 3’ dalla fine del primo quarto c’è stato l’ingresso ufficiale in campo del centro Ali che si è presentato con una stoppata clamorosa.
Nel secondo quarto i gialloblu hanno concesso troppi rimbalzi e troppo spazio agli avversari, i quali hanno superato doppia cifra di vantaggio (31-43).

Dopo l’intervallo lungo la Fulgor è rientrata sul parquet del PalaPrartizzoli con il fuoco negli occhi e si rifatta sotto, andando a -2 a 3’ dalla fine di un terzo quarto poi concluso sul parziale di 49-52. Nell’ultimo periodo il quintetto di coach Bizzozi si è giocata il tutto per tutto e, dopo un finale infuocato, è riuscita a effettuare il sorpasso. Altri due punti pesantissimi in cassaforte: Milo Galli e compagni agganciano a quota 16 punti, a centro classifica, Lumezzane, Vicenza e Imola.


FOPPIANI FULGOR FIDENZA – MONCADA AGRIGENTO 68-64 (5-21; 31-43; 49-52; 68-64)

Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 4, Valsecchi 22, Cortese, Restelli 8, Ghidini 2, Scattolin, Diarra, Valdo 14, Bellini 2, Ranieri, Alì 14, Mane 2. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Moncada Agrigento: Romeo 9, Erhaghewu, Orrego, Caiazza 5, Piccone 11, Scarponi 13, Martini 6, Chiarastella 7, Peterson 2, Miccoli, Disibio 11. All. Quilici vice D’Angelo.
Arbitri: Antimiani di Montegranaro (FM) e Menicali di Fermo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket