Entra in contatto:
Valtarese Basket

Basket

Fine settimana anomalo per le squadre della Valtarese Basket

Fine settimana anomalo per le squadre della Valtarese Basket

È un fine settimana anomalo per il basket valtarese quello che è prossimo ad iniziare in quanto tutte le formazioni seniores della Valtarese non saranno impegnate nelle giornate di sabato e domenica.

Infatti, le gare di questo turno si disputeranno in giornate feriali ad iniziare da oggi, giovedì, a Sorbolo dove la Mazzei Architects giocherà contro la Tre B Sorbolo.

Per i ragazzi di Allodi, reduci dalla bellissima vittoria esterna a Fidenza, quest’impegno lontano dal pala Raschi potrebbe dare la conferma dei miglioramenti visti nell’ultima gara. Nelle file dei diavoli rossi saranno confermati gli stessi atleti vittoriosi a Fidenza con gli infortunati Di Noia e Marletta che ormai sono sulla via del recupero e che scalpitano per poter riprendere gli allenamenti già dalla settimana prossima. 

Anche l’Alberti e Santi giocherà in trasferta e lo farà domani sera a Scandiano contro la locale formazione che occupa la stessa posizione in classifica delle bianco blu di coach D’Albero. Nella passata stagione la trasferta di Scandiano segnò il cambio di rotta dell’Alberti e Santi che grazie alla vittoria esterna in terra reggiana iniziò una striscia positiva di vittorie. 

Tutti i tifosi bianco blu sperano che anche domani possa avvenire la stessa cosa, ripartendo dal secondo tempo della gara di domenica, dove l’Alberti e Santi è riuscita a tenere testa a Cesena anche se non è riuscita a recuperare il gap accumulato nella prima parte di gara. 

Confermate le ragazze scese in campo domenica con l’incertezza della disponibilità di Caruana ancora alle prese con il recupero dall’influenza delle ultime settimane.

Doveva giocare domani a Reggio Emilia anche la Roby Profumi in serie C femminile ma la gara contro le Arti Grafiche Reggiane è stata spostata a data da destinarsi in quanto, complice l’impegno dell’Alberti e Santi e alcuni infortuni, la Roby Profumi non aveva a disposizione atlete in numero sufficiente per affrontare la gara.

Impegno infrasettimanale anche per l’Artarredo di coach Spagnoli che sarà impegnata mercoledì 12 nel quinto turno del campionato di Serie B CSI.

Al via questa settimana anche il campionato di Basket Integrato CSI dei Ghepard Valtarese, formazione guidata da Ivano Baldi che disputerà quest’anno per il prima volta il proprio campionato; per questi ragazzi speciali l’occasione è davvero unica perché dopo due anni di allenamenti possono finalmente iniziare a confrontarsi con altre formazioni delle provincie di Parma e Piacenza.

In questa prima giornata i Ghepard saranno impegnati a Piacenza mentre è già stata decisa la data del concentramento che si terrà a Borgotaro e che rappresenterà la finale del girone Parma e Piacenza. Questo concentramento si terrà in maggio a Borgotaro, mentre durante l’anno saranno diverse le tappe di questo bellissimo campionato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket