Fine settimana fondamentale per il cammino delle formazioni della Valtarese che sabato e domenica saranno impegnate al palaRaschi in due gare importantissime per i propri campionati.
La Roby Profumi sarà la prima a scendere in campo, sabato sera alle ore 20.30, nel derby contro le Tiger Parma, prime della classe e già qualificate ai play off promozione. Per le ragazze di coach Scanzani questa gara, ultima della fase regolare del campionato di serie B, rappresenta un crocevia fondamentale per l’accesso ai play off.
Una vittoria garantirebbe alla Roby Profumi la certezza della qualificazione alla fase promozione e quindi alla conquista della salvezza senza passare per i play out. Una sconfitta invece condannerebbe le ragazze borgotaresi alla roulette dei play out per conquistare la salvezza, che rimane l’obiettivo stagionale per questa giovanissima formazione.
Nella gara di andata la Roby Profumi seppe disputare un incontro meraviglioso e dopo un tempo supplementare arrivò, a Parma, una bellissima vittoria frutto di una prestazione corale da parte di tutte le ragazze della Roby Profumi.
L’auspicio è che, anche sabato sera, le beniamine del palaRaschi possano ripetere la gara dell’andata regalando al pubblico, che si attende numerosissimo, la qualificazione ai play off. Per questo motivo, la dirigenza della Valtarese invita tutti a partecipare a quest’evento che sarà sicuramente una bellissima occasione per gli amanti della palla a spicchi.
ALTRO DERBY, ARTARREDO-SALSO CITY – Domenica pomeriggio alle ore 18, poi, sarà la volta dell’Artarredo che sfiderà il Salso City. I ragazzi di coach De Martino, dopo la sconfitta di sabato scorso a Sant’Ilario, vogliono riprendere il cammino verso la qualificazione ai play off e la partita di domenica è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per riagguantare il gruppone di squadre che precede in classifica, di soli due punti, l’Artarredo. Nella gara di andata disputata nella cittadina termale, l’Artarredo conquistò la prima vittoria stagionale contro una formazione davvero esperta che vede nei due fratelli Avanzini le punte di diamante soprattutto offensivamente parlando.