Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Diamante: per Lino's Coffee e Farma terza serie pari su tre. Prima vittoria per la Taurus Old Parma

Diamante: per Lino's Coffee e Farma terza serie pari su tre. Prima vittoria per la Taurus Old Parma

La squadra guidata da Munoz lascia gara2 allo Steno Borghese per un solo punto; venerdì e sabato sera al Cavalli arriva San Marino. In Isl, la prima vittoria della Taurus coincide con la prima sconfitta della Labadini Collecchio

Terza serie pari per il Lino’s Coffee che a Nettuno contro il Città di Nettuno ha vinto bene gara 1 per 8-1 perdendo di misura gara 2. Il solito Sanchez (solo 4 valide in 7.1 rl con 8 so e 16 eliminazioni su 17 battitori dal terzo inning) e una buona prova dell’attacco (11 valide con Marval 2/4, Scalera 1/3 e 2 rbi, l’ex Imperiali 2/4) hanno avuto la meglio sul duo Lorenzo-Rodriguez. In gara 2, Munoz ha concesso la prima partenza a Gradali ma il rookie ex Crocetta è stato tolto già al secondo inning per una serata dal controllo difficile (2 bb, 2 hbp, 2 bv) e che la difesa non ha aiutato, leggasi errore di Scalera che al primo inning ha permesso la segnatura di due punti, per una partenza ad handicap di 0-3. La partita è rimasta sul filo dell’equilibrio dal terzo in poi: 2-3 al 3°, 2-4 al 6°, 3-4 all’8°, inning nel quale Parma ha lasciato i corridori agli angoli col punteggio che è rimasto tale sino al termine. Con la doppia vittoria di Rimini sul Nettuno 2, i Pirati guidano la classifica del girone con un record di 4-2 al pari della Città di Nettuno; Parma segue con 3-3 quindi Nettuno 2 con 1-5. Nel prossimo fine settimana parte l’intergirone e i ducali ospiteranno i campioni d’Italia della T&A San Marino (venerdì e sabato alle 20.30) doppiamente battuti dall’Unipol Bologna nel big match dell’altro girone e che presentano un pitcher straniero, Guerra, dalla palla molto pesante.
La serie A federale è stata falcidiata dai rinvii e l’unica serie completa è stata quella tra la Farma Crocetta e il Senago. Per la terza volta su tre, i Leoni hanno fatto pari e patta. Vinta la prima 2-0 grazie al monte (vincente Corsaro, solo 5 bv, salvezza Bocchi, nessuna valida né basi ball in 2 rl), i ducali non hanno potuto presentare Perez sul monte, non perfettamente guarito da un’infiammazione al braccio, e hanno lasciato la partita agli ospiti (7-2) che hanno colpito a freddo La Rocca, 4 punti al primo attacco, non sorretto dalla difesa.
La Ciemme-Maller Oltretorrente ha giocato solo una partita e ha ottenuto la seconda vittoria in campionato infliggendo la prima sconfitta, 4-2, alla capolista ETecno1/Fontana Sala Baganza che ha pagato l’inizio difficoltoso del giovane partente Tanara (1.2rl, 4bv, 2bb): i quattro punti dell’Oltre sono stati segnati al primo (3) e al secondo. Vincente il rilievo Michele Ghillani.
Nel prossimo turno tre parmensi su quattro saranno in trasferta: la Farma a Novara, ancora a secco, la Ciemme-Maller a Senago, la Camec a Piacenza; l’ETecno1/Fontana riceve il Bollate.
Nell’Italian Softball League è arrivato un sorriso per la Taurus Old Parma che nel derby con la Labadini Collecchio ha colto la prima vittoria in campionato, con relativa prima sconfitta per le collecchiesi. E’ successo in gara 1 col punteggio di 8-5 grazie a un pomeriggio super di Alessia Zavaroni autrice di un complete game con sole 5 bv concesse, 3 bb, 11 so mentre l’attacco è riuscito a mettere a segno 9 valide su Longagnani, Del Rio e Ablondi. Nulla da fare in gara 2 contro una Holub che farà notizia quando subirà il primo punto in campionato. Per lei, terza shut-out in tre partite, complete game, 2 bv e 20 strike out su 23 battitori affrontati. La statunitense si era presa un triplo da Riboni in apertura di 4° inning ma si può facilmente immaginare come abbia chiuso l’inning. All’Old Parma non è bastata, dunque, una buona prova di Parejo che ha concesso solamente 5 valide ma che è stata condizionata da quattro lanci pazzi, due dei quali al primo inning che hanno influito sui 2 punti segnati dal Collecchio, gli unici di tutto l’incontro chiuso appunto sul 2-0. Bussolengo non perde un colpo e resta l’unica squadra a punteggio pieno (6-0), seguita da Collecchio (5-1). L’Old Parma lascia all’Unione Fermana l’ultimo posto (0-5); ora è penultima (1-5) a mezza partita dal Caserta (1-4). Nel prossimo turno, big match a Collecchio con il Bussolengo mentre l’Old Parma sarà a Caserta.
La serie B di baseball e softball erano ferme; in quest’ultimo campionato, domenica prossima a Langhirano sarà derby tra Caggiati e Carpana Impianti Crocetta Kids.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball