Entra in contatto:

Baseball e Softball

Parma Clima: recupero infrasettimanale a San Marino

i festeggiamenti di Parma Clima nella vittoria in gara2 contro Macerata Serie A baseball
Foto: Corrado Benedetti

Impegno infrasettimanale per il Parma Clima, chiamato domani sera a completare la gara interrotta lo scorso 25 aprile sul diamante di Serravalle.

San Marino e Parma Clima furono bloccate du un violento temporale nel corso della seconda parte del terzo inning con i campioni d’Italia in vantaggio per uno a zero in virtù di un fuoricampo di Anthony Concepcion.

I documenti che regolano l’attività agonistica della Fibs prevedono che la gara debba essere ripresa dal momento dell’interruzione con il San Marino in attacco in situazione di basi vuote, un eliminato e Lorenzo Di Fabio in battuta.

Le due formazioni dovranno ripresentarsi in campo con lo stesso ordine di battuta del match interrotto e potranno effettuare qualsiasi sostituzione purché entrino in campo giocatori tesserati e presenti in distinta in occasione dello stop.

«Saremo obbligati ad apportare qualche modifica alla formazione originaria – spiega Marcello Saccardi, manager del Parma Clima –. Sicuramente dovremo provvedere alla sostituzione di Mineo, ancora non del tutto ristabilito dopo l’infortunio al fianco. Non potremo utilizzare neppure Claudio Scotti che non ora presente nel roster a causa di un problema alla gamba».

Il manager parmigiano prosegue così: «Dovremo poi fare le opportune considerazioni in merito ai tempi di recupero dei nostri lanciatori. Casanova non ha ancora recuperato le fatiche della gara di venerdì scorso a Macerata e non è nostra intenzione forzarlo in questo momento della stagione. Stesso discorso per Bocchi, vicino ai cento lanci nella partita di sabato scorso. Avremo a disposizione Kourtis e Santana, rimasto a riposo nello scorso weekend». 

L’inizio del confronto di domani sera è previsto per le ore 20.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball