Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Diamante: continuano le serie pari il Lino's Coffee. Doppiette per Farma Crocetta e Camec Collecchio

Diamante: continuano le serie pari il Lino's Coffee. Doppiette per Farma Crocetta e Camec Collecchio

La squadra di Munoz impatta con San Marino e nel fine settimana è attesa dalla difficilissima trasferta di Bologna. In serie A federale, buon momento delle parmensi. Solo sconfitte nell'Isl.

Non si schioda dalla serie pari il Lino’s Coffee che anche contro San Marino divide la posta ma in questo caso trattasi di “pareggio positivo”. Bindi ha deciso di invertire i lanciatori e Parma ha iniziato in scioltezza vincendo gara 1 per 12-0 al 7°, un evento non eccezionale nei confronti della corazzata campione d’Italia che nel nuovo millennio subì un 11-0 nel 2003 e un 15-0 nel 2000. Una gara nella quale Parma ha preso a bastonate i lanciatori avversari (Simone e Andreozzi in primis) aiutata in questo anche da alcuni “stopponi” cui si è aggiunta una difesa sammarinese non da campione d’Italia. Terrificante il quinto inning nel quale Parma ha segnato 8 punti. I ducali hanno iniziato bene anche gara2, persa 6-3, toccando subito Junior Guerra favoriti anche da un paio di errori della difesa avversaria. Guerra ha poi preso ritmo con la sua palla pesante tenendo fino al settimo. Parma però ha sprecato una grande occasione al quinto: con basi piene e un out né Benetti né Desimoni hanno prodotto. Molto bene Rivera che in 5 rl ha concesso solamente 2 valide. Meno bene il suo rilievo, l’altro mancino Loardi, su cui San Marino ha allungato in modo decisivo. Qualcuno pensava a un’alternanza con un destro ma evidentemente Munoz ha ritenuto San Marino in difficoltà col mancino. In ogni caso non vi sono riprove che invertendo i fattori (Giovanelli e Gradali hanno chiuso la partita) sarebbe cambiato qualcosa. La giornata ha, tutto sommato, arriso ai ducali che grazie all’Unipol Bologna (doppietta su Rimini) e Godo (pari con Città di Nettuno) restano secondi appaiati a Rimini (4-4) a una di distanza dal Città di Nettuno. Ormai fuori dai giochi il Nettuno 2 (1-7). Nel prossimo turno di intergirone, il Lino’s Coffee è atteso dalla difficilissima trasferta di Bologna.
In serie A si registra la prima doppietta per la Crocetta che non spreca l’occasione contro il fanalino di coda Novara 2000 (ancora a secco) battuto nettamente con vittoria per manifesta in gara1. Bel colpo del Collecchio che lotta strenuamente a Piacenza vincendo entrambe le partite agli extrainning: intensa quella di gara2 (1-0 al 10°), mentre in gara 1 ha deciso un fuoricampo da tre punti del neo acquisto olandese Van Heydoorn; ora i collecchiesi sono in testa alla classifica da soli. Il big match tra Sala Baganza e Bollate è terminato in parità dopo che i salesi avevano vinto in rimonta la prima grazie a un walk off homer di Massimo Pesci; le due squadre restano seconde con due sconfitte a testa, davanti alla Crocetta con 3. L’Oltretorrente non è riuscita a giocare a Senago e domenica se la vedrà in casa col Bollate; la Crocetta sarà in casa col Piacenza e sabato derby a Collecchio col Sala Baganza.
In serie B, serie pari tra Junior e Cagliari con i parmigiani vincitori di gara 1 per 7-6 al 10° e perdenti in gara2 dopo una partita rocambolesca persa 18-15.
Giornata nera per le parmensi in Isl. La sfida al vertice tra Labadini Collecchio e Bussolengo è andata alle venete che mantengono l’imbattibilità e danno il primo dispiacere alla Holub che subisce i primi punti (3) e la prima sconfitta nella sfida contro la Bruins; partita decisa dal punto del 3-2 segnato nell’ultimo attacco. Doppia sconfitta anche per la Taurus Old Parma a Caserta nella sfida di coda; le gialloblù possono recriminare per la sconfitta 3-2 in gara1 nonostante le 5 valide battute (ben 8 i rimasti in base) contro una sola concessa da un’ottima Zavaroni. Le collecchiesi scendono ora al terzo posto del girone (5-3), mentre l’Old Parma è penultima (1-7). Nel prossimo sabato che chiude il girone d’andata, Collecchio, che nel dug out non avrà il manager Longagnani squalificato, sarà di scena a Forlì mentre l’Old Parma ha una serie importantissima in casa con l’Unione Fermana, ancora a secco di vittorie.
Il derby di serie B tra Langhirano e Crocetta Kids ha visto la prima doppietta per queste ultime che hanno vinto entrambe le partite per manifesta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball