Entra in contatto:
Podio Karate 630883004

Arti Marziali

Johnny’s Karate Parma sugli scudi a Cesenatico e Brescia

Johnny’s Karate Parma sugli scudi a Cesenatico e Brescia

L’anno sportivo 2012 è iniziato alla grande per il Johnny’s Karate Parma. I primi due mesi dell’anno, infatti, sono stati all’insegna dello studio approfondito e della pratica sul tatami.

Patrocinato dal comitato regionale Emilia Romagna e dal Coni Provinciale di Bologna, presso l’Eurocamp di Cesenatico si è svolto dal 6 all 8 gennaio, l’ 11° Seminario Interregionale di Karate. Diretto dal prof. Pierluigi Aschieri dt della nazionale italiana, con la presenza dei capitani della nazionale femminile Roberta Minet e di quella maschile Savio Loria, scopo del seminario è stato quello di analizzare e proporre le più innovative metodologie di allenamento, con training specifici per il settore giovanile, per atleti di alto livello. Al seminario hanno partecipato gli atleti agonisti del Johnny’s, accompagnati dalla Maestra Barbara Parente: Eleonora Zanichelli per la categoria Esordienti A, Marika Bocelli per la categoria Esordienti B, Marco Lesignoli e Samuele Ghirardini per la categoria Cadetti.

Febbraio invece si è aperto con la partecipazione ad un’importante manifestazione che ha portato i fratelli parmigiani Castelli Giulia e Matteo a tenere alto il nome del Johnny’s: al 3° LEONESSA D’ITALIA CUP, che si è svolta a Nuvolera (BS) sabato 18 e domenica 19 (nell’ambito del Circuito Silver League – Fijlkam) ,i giovani del Johnny’s Karate Parma hanno tirato fuori il cuore. Gara davvero bella, emozionante e molto difficile che ha visto un livello di atleti da ammirare provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Croazia, Francia, Svizzera, Polonia, Slovenia e India. La squadra parmigiana JOHNNY’S KARATE PARMA, dall’anno scorso sta mettendo i piedi sui tatami in giro per l’Italia sempre con più coraggio, ma ancora con tanta esperienza da raggiungere.
Hanno provato nell’impresa Lesignoli Marco, Ghirardini Samuele, Bocelli Marica, Zanichelli Eleonora, purtroppo senza riuscire a salire sul podio per l’indiscussa superiorità tecnico agonistica degli avversari già nazionali, confrontandosi e arricchendo il proprio bagaglio personale. Nella serata di domenica, invece, Castelli Matteo ha fatto volare l’entusiasmo con un incontro perso per un soffio ma eccellente, contro l’atleta della squadra più forte del campionato. La sorella Castelli Giulia, nell’emozione ha poi continuato l’impresa del fratello, questa volta portando a casa il Bronzo nella categoria Esordienti A fino a 53 kg.

In attesa dei Campionati Regionali delle varie categorie che si svolgeranno entro la tarda primavera (tutte le gare quest’anno dovranno terminare entro l’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012), il gruppo del Johnny’s non si farà mancare la partecipazione ad altre gare e importanti manifestazioni nazionali carichi di entusiasmo e dedizione all’impegno: caratteristiche che li contraddistinguono.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali