Si interrompe contro la Correggese la striscia positiva del Colorno, che al Comunale resta in partita per un'ora contro la seconda forza del campionato. Sul risultato, giusto per quanto si è visto sul campo, pesa però una espulsione discutibile di Greci nella ripresa che risulterà poi decisiva per le sorti del match.
Colorno – Correggese 1-3, highlights e interviste di sportemilia
La Correggese si dimostra comunque compagine che merita l’alta classifica, mentre il Colorno esce a testa alta dal campo registrando però l’ennesimo infortunio ai danni di un difensore, Demicheli, che lascia Guerreschi con i centrali contati.
La partita inizia con la Correggese subito arrembante e pericolosa con Davoli che serve Napoli che si libera di Caraffini in modo dubbio e calcia su Corradini accenndendo una mischia risolta da Demicheli in angolo. Risponde il Colorno al 10′: Alinovi crossa da destra, Greci allarga per Maestrini il cui destro finisce di poco alto.
La Correggese cresce e costruisce ancora una buona occasione al 19′: è ancora Napoli a liberarsi per il tiro dal limite ma la conclusione è imprecisa.
Quando gli ospiti sembrano sul punto di passare in vantaggio il Colorno passa con Roncarati al 23′: il numero 9 neroverde conquista palla a centrocampo e con una magia si libera di due difensori, ne salta un altro e serve Maestrini a sinistra. L’esterno prova a concludere ma trova l’opposizione di un difensore, recupera palla e serve di nuovo Roncarati per il facile tap-in che vale l’1-0.
La reazione ospite si concretizza soltanto al 35′ con un tiro alle stelle di Tani, ma cinque minuti dopo arriva il pareggio: è Napoli, migliore in campo nonostante il penalty sbagliato, a lavorare un bel pallone sulla tre quarti e servire Bouhali che infila Corradini in uscita. Si va quindi al riposo sul pareggio, ma prima il Colorno perde Demicheli per infortunio e Tani calcia di nuovo alto da buona posizione.
Nella ripresa la Correggese mostra di volere la vittoria per tenere il Rolo a distanza, al 4′ Napoli ruba palla a Ottoni e lancia in profondità Tani sul filo del fuorigioco, ma Corradini è bravo a mettere in angolo. All’8′ ci prova ancora il centraventi reggiano ma il suo colpo di testa dsi perde a lato. E’ il preludio del gol che arriva al 9′, con Tani che si invola a sinistra e serve Napoli a centro area che ha tutto il tempo di mirare e infilare Corradini per il 2-1. Il Colorno ci prova ma non trova sbocchi per farsi pericoloso, mentre la Correggese si fa pericolosa con Cacciari al 13′ che calcia in diagonale dal limite fallendo di poco la mira. Al 18′ l’episodio che chiude il match, contrasto aereo tra Greci e Cacciari con l’arbitro che espelle il centrocampista neroverde per doppia ammonizione tra le perplessità dei compagni, confermate da entrambi i tecnici a fine gara. Se di gomitata volontaria si fosse trattato avrebbe meritato il rosso diretto. Al 28′ rigore per gli ospiti per atterramento di Napoli da parte di Maestrini, lo stesso Napoli va sul dischetto ma calcia alto, ma il terzo gol è nell’aria e arriva al 39′ ancora con Napoli che supera di testa Corradini in uscita chiudendo definitivamente il match. Allo scadere Silvestri prova a rendere meno amara la pillola, ma senza fortuna.
COLORNO-CORREGGESE 1-3
Marcatori: 22′ Roncarati, 40′ Bouhali, 8’st e 38’st Napoli
COLORNO: Corradini, Costa, Demicheli (45′ Scaravonati), Alinovi (30’st Piccinini), Caraffini, Maestrini, Greci, Malpeli, Roncarati, Fiorasi a (28′ Ottoni), Silvestri.
All.Guerreschi
Correggese:Noci, Siliquini, Cervellin, Covili, Bertozzini (15’st Ferrari), Caiti (1’st Pecorari), Cacciari, Davoli,Tani (18’st Ziliani), Bouhali, Napoli.
All:Salmi
Arbitro: Francesco Palumbo di Torre Annunziata (Na)
Assistenti: Simone Carloni di Ravenna e Antonio D’Alto di Bologna
Note:al 6’st espulso Greci per doppia ammonizione, ammoniti Costa, Caraffini, Maestrini, Malpeli, Carvellin
Al 72′ Napoli sbaglia un calico di rigore