Entra in contatto:
Futsal Legione Parmense

Futsal

Futsal: la Legione Parmense pensa ai quarti di Coppa Emilia Serie D

Futsal: la Legione Parmense pensa ai quarti di Coppa Emilia Serie D

Al suo primo anno di attività nel panorama del futsal (o calcio a 5) dilettantistico, la Legione Parmense sogna già di tagliare un traguardo prestigioso.

La squadra aranciobianconera ci ha messo un po’ a carburare: ma, dopo un avvio di stagione un po’ complicato e travagliato da infortuni (un solo punto in classifica fino al 30 novembre 2022 contro il Fabbrico), ha ora cominciato ad ingranare con le prime vittorie. La compagine rappresentate il Futsal di Parma in Serie D ha, dapprima, sconfitto per 3-0 il Corte Calcio Piacentino e, quindi, ottenuto una rocambolesca vittoria per 5-4 nel derby contro la squadra reggiana il Delta Force di Sant’Ilario. Con 7 punti la Legione si trova davanti al Fabbrico portandosi al penultimo posto in classifica, fuori dalla “zona rossa” a 6 turni dalla fine della regular season.
Se, però, ancora i risultati in campionato sono ancora da migliorare, è la Coppa Emilia Romagna di Serie D che potrebbe regalare alla compagine del presidente Marco Montacchini la gioia più grande. Grazie a un clima di fiducia e serenità la formazione allenata da Giordano Violi ha disputato un buon girone di Coppa Emilia, concluso a pari merito con Corte Calcio e Carpaneto Chero ex aequo, sia per numero di punti sia per differenza reti (dal momento che le tre squadre si sono battute l’un l’altra per 3-2). E così, anche con un pizzico di fortuna, è arrivata la qualificazione ai quarti di finale. La prima partita della fase finale si disputerà a Cesenatico in casa della Società Inedit Futsal, passata dopo il 5-5 contro Bagnacavallo e il 6-1rifilato allo Young Santarcangelo.

Con una squadra composta perlopiù da un numero maggiore di giovani, la Legione Parmense non dovrà far mancare la giusta dose di entusiasmo declinata assieme alla razionalità dei più grandi: un mix che creerà la giusta mentalità e il giusto piglio per poter portare avanti il proprio progetto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal