Entra in contatto:

Futsal

Coppa Velez: impresa con il Fossolo, Parma City in finale

esultanza giocatori Parma City Futsal dopo un gol contro il Fossolo nella semifinale di Coppa Velez

Prosegue all’insegna delle vittorie la straordinaria annata del Parma City Futsal, già da tempo campione del suo girone interprovinciale di Serie D (clicca qui) e ora a un passo anche dall’alzare una coppa regionale.

La giornata di sabato 12 aprile è una di quelle che rimarrà sicuramente impressa nei calendari, perché la squadra di calcio a 5 allenata da Nicholas Zambrelli ha compiuto un’altra impresa: battere una squadra di due categorie superiori come il Fossolo nella semifinale della Coppa “Alfonso Velez”, la manifestazione di carattere regionale a cui partecipano le 58 squadre emiliano-romagnole (le 12 della Serie C1, le 18 della Serie C2 e le 28 della Serie D).
Dopo Baganzol, Legione Parmense, Due G Futsal Parma, Phoenix Cavriago e i campioni in carica del Guastalla anche i bolognesi si sono dovuti inchinare alla marcia inarrestabile del Parma City, che ha vinto la semifinale con il punteggio di 6-5 grazie a una prestazione sontuosa e al contempo di grande sacrificio, offerta all’interno di una partita molto intensa. Le doppiette di Mora Lopez e Nirca, una rete di Serna Lopez e un autogol del Fossolo hanno spianato la strada ai ducali verso la finale, che si giocherà contro il Forlì Calcio a 5, uscito vincitore dalla sua semifinale contro il Futsal Shqiponja (6-1).

Alla Società vincitrice della Coppa Velez, se iscritta nei campionati regionali 2025/2026, sarà riconosciuto un contributo pari ai diritti di iscrizione al campionato regionale di appartenenza. E soprattutto verrà consegnato un ambito trofeo da esporre in bacheca. La mensola del Parma City Futsal, club fondato soltanto nel 2022, la teca ha ancora tanto spazio da offrire, anche se potrebbe riempirsi velocemente. Il sogno di un incredibile treble è ancora alla portata: la Coppa Velez è all’ultimo atto, mentre per conquistare la Coppa Emilia Romagna di Serie D il percorso è ancora più lungo e riparte dai quarti di finale, mercoledì, contro il Futsal Santilio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal