Rugby
Serie A rugby: Parma e Noceto affrontano le piemontesi in vetta

Undicesima e ultima giornata del girone d’andata della Serie A del rugby. Una domenica che, per Rugby Noceto e Rugby Parma, si preannuncia proibitiva.
Le due formazioni del nostro territorio, infatti, saranno le antagonista delle due piemontesi che comandano a braccetto il girone 1. I nocetani di coach Ferrarini saranno chiamati ad una prestazione magistrale al Nando Capra dinnanzi a Iveco Cus Torino, in vetta con 42 punti, 18 in più dei “pellerossa”. I gialloblù dovranno riscattare il brutto passo falso di domenica scorsa contro il VII Torino e per compiere l’impresa cercheranno l’appoggio, importante e necessario, del pubblico di casa, dove sin qui sono arrivate 3 vittorie in 5 occasioni.
Il primo XV cittadino, invece, se la vedrà, in trasferta, con l’altra squadra in vetta alla classifica, il Biella Rugby Club. La forbice qui è di 19 punti, accumulati soprattutto a inizio torneo, quando gli uomini di Du Preez e Frati avevano iniziato tremendamente il loro percorso con 5 sconfitte su 5 in altrettante gare.
Kick off per entrambe le parmensi alle ore 14:30 di domenica.
CLASSIFICA P.TI
- Iveco Cus Torino Rugby 42
- Asd Biella Rugby Club 42
- Asd Rugby Milano 32
- Rugby Calvisano Ssd Arl 31
- Rugby Parabiago Ssd Srl 30
- Tkgroup Vii Rugby Torino 26
- Cus Milano Rugby Asd 24
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. 24
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. 23
- Asd Unione Monferrato Rugby 11
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A 6
- Amatori Rugby Alghero Asd 3
(In copertina, un momento del match TKGroup VII Rugby Torino vs Rugby Noceto FC 27-137 – Foto: VII Rugby Torino)
