Rugby
Bigi-Zebre, è addio: contro Connacht l’ultima in gialloblù

Le Zebre Parma annunciano che il tallonatore Luca Bigi lascerà la franchigia a fine stagione, dunque al termine di Zebre v Connacht, ultima gara della Regular Season di United Rugby Championship, in programma sabato 17 maggio alle 18:00 allo Stadio Lanfranchi.
Dopo 72 presenze e sei stagioni insieme, nel corso delle quali (nella stagione 2020/21), Luca ha anche raggiunto il traguardo della nomina come capitano della Nazionale Italiana, le strade di Bigi e delle Zebre si dividono, con il giocatore che è atteso da nuove sfide professionali.
Fabrizio Gaetaniello, AD di Zebre Parma, ha dichiarato: “Luca Bigi è e sarà nella storia delle Zebre: al di là delle sue doti tecniche, la dedizione e l’etica del lavoro di un giocatore come lui saranno un patrimonio che verrà tramandato nel patrimonio culturale della nostra franchigia. Oggi salutiamo un campione, un capitano Azzurro e un uomo che ha contribuito sensibilmente a scrivere pagine di storia. A lui auguriamo i migliori successi personali e professionali, certo che la sua grande caratura umana saprà subito emergere anche in altri contesti”.
