Parma Calcio
Serie A: giornata di pareggi, la lotta salvezza resta invariata

Giornata interlocutoria nei bassi fondi della classifica dove la lotta salvezza resta incerta e agguerrita allo stesso tempo.
Dopo il pareggio di ieri del Parma contro la capolista Inter (2-2), oggi non sono andate oltre il pari anche le dirette concorrenti dei crociati: il Lecce ha recuperato il gol di svantaggio contro il Venezia e ha impattato 1-1 grazie ad un gol di testa di capitan Baschirotto. Un punto a testa anche per Empoli e Cagliari (0-0), un pareggio che serve a poco ai toscani dell’ex D’Aversa, a differenza dei sardi che invece mantengono un margine di sicurezza sulla terzultima (Empoli).
In sostanza, dopo la 31ª giornata di Serie A, tutto resta invariato nella zona salvezza. Nel prossimo turno il Parma sarà impegnato al Franchi contro la Fiorentina, l’Empoli farà visita al Napoli di Conte, mentre il Lecce giocherà in casa della Juventus; per il Cagliari trasferta milanese contro l’Inter. Sulla carta un turno proibitivo per tutte, tranne per il Venezia che affronterà il fanalino di coda Monza e ha una grossa occasione per ritornare in corsa.
