Parma Calcio
Nome nuovo per il centrocampo: Dele-Bashiru del Watford

L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra, esattamente dal giornalista Anthony Joseph di Sky Sports. Il Parma sta trattando l’acquisto del centrocampista centrale Tom Dele-Bashiru, fratello dell’esterno della Lazio.
Il 25enne nigeriano è attualmente in forza al Watford (dal 2019) e 12 mesi fa ha rinnovato il suo contratto con il club inglese (Championship), scadenza giugno 2026. A quanto trapela dall’Inghilterra, Dele-Bashiru ha dato mandato ai propri agenti di trovare una nuova sistemazione e l’Italia sarebbe una destinazione gradita. Il Parma è tra i primi club ad aver mosso passi concreti, anche se al momento non c’è un’offerta ufficiale; solo sondaggi e richiesta informazioni.
Il Watford lo considera un giocatore chiave per il proprio centrocampo, avendo collezionato 27 presenze nella stagione 2024/2025, ma è diposto a privarsi del giocatore cresciuto nelle giovanili del Manchester City. Non si conosce la valutazione economica ma un anno fa, secondo quanto scrive footballleagueworld.uk, il Watford chiedeva circa 8 milioni di sterline per la cessione di Tom Dele-Bashiru. Sulle sue tracce c’è anche l’Ipswich Town.
