Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: Collecchio avvicina la salvezza, Old Parma ancora in vita

sorrisi in casa parmigiana in gara 2 Bertazzoni Collecchio Pubbliservice Old Parma 11 1 13a giornata Serie A1 softball 2025 foto Simone Ferrari
Foto: Simone Ferrari

Due pareggi nelle due serie della sedicesima giornata della A1 di Softball disputatesi domenica 6 luglio a Pianoro e Castelfranco Veneto. Alla fine del turno, Collecchio, Castelfranco e Macerata avvicinano la salvezza, ancora comunque non aritmetica, mentre Parma vince la sua terza partita stagionale e tiene vive le speranza di playout.

Mia Office Blue Girls Bologna – Pubbliservice Old Parma 5-6 e 9-0 (al 5° inning)

La sorpresa della domenica è arrivata da Pianoro, dove la Pubbliservice Old Parma è riuscita a strappare un pareggio alle Blue Girls, vincendo gara-1 e perdendo, però, gara-2 al quinto inning.

Parma va in vantaggio, in gara-1, giĂ  alla prima ripresa: un singolo di Daugherty spinge Snow a casa base, poi è la stessa statunitense a raddoppiare su errore difensivo, per una leadership che non perderĂ  piĂš. Vodickova accorcia nella parte bassa con Trevisan nel box, ma la seconda ripresa di Parma è eccellente: doppio da 2 RBI di Daugherty, poi altro doppio di Tagliavini e 5-1 Pubbliservice, con Bologna che nella parte bassa del quarto inning prova a tornare in gioco (RBI di Brandi e Di Pancrazio), ma al sesto ancora DaughertĂŹy, protagonista nel box, manda ancora a punto Snow per il 6-3 dell’Old. Ma non è finita: Bortolotti nella parte bassa nel sesto porta Bologna a -2, ma all’ultimo inning le Blue Girl non vanno oltre il punto di Trevisan su palla mancata.

In gara-2, invece, Bologna si riscatta e l’equilibrio di gara-1 non c’è: in due inning le Blue Girls sono giĂ  8-0, con Vodickova che segna su scelta della difesa, Brandi che spinge a casa base due punti tra primo e secondo, e gli RBI di Di Pancrazio, Vodickova, Trevisan, Nolan e Bajusz. Parma fatica, regge la terza ripresa, ma nella quarta Bajusz segna su palla mancata il 9-0 e chiude l’incontro.

Thunders Castellana – Bertazzoni Collecchio 3-6 e 5-2

Pareggio anche tra Castelfranco e Collecchio, in due gare particolarmente interessanti.

Le Thunders aprono il conto al secondo inning di gara-1 con Giacometti e Sbrissa nel box, mentenendo il 2-0 sino al quarto inning quanto la Bertazzoni mette la freccia (due RBI di Ghergolet, uno di Mavilla), salvo essere ripresa da una volata di sacrificio di Giacometti che permette il punto del 3-3 a Gamba. Il sorpasso e la vittoria di Collecchio sono opera di un punto di Alessia Colonna su errore difensivo (con Martina Colonna nel box) e del singolo di Chiara Albertin che porta a casa base la stessa Martina Colonna, nella parte alta del sesto inning.

In gara-2, al contrario, quando Castellana prende il vantaggio non lo lascia piÚ e conduce in porto la sfida sino al 5-2. Singolo di Soma al primo inning, col risultato che regge per tutta la seconda ripresa, ma si allarga nella parte bassa della terza con un inning veneto da 4 punti firmato dai tripli di Sbrissa e Gamba, dal singolo di Gregnanin e dal punto proprio di Gamba su lancio pazzo. 5-0 Thunders, e se è vero che da lÏ in avanti la difesa di Collecchio non sbaglia nulla, è vero altresÏ che gli attacchi emiliani portano solo, al quarto inning, 2 RBI da parte di Chiara Bernardi e Scarna Casaccio.

Commenti
PubblicitĂ 
PubblicitĂ 

Altri articoli in Baseball e Softball