Parma Calcio
Dall’Inghilterra: il West Ham su Suzuki, trattative avanzate

La bomba la sganciano, quasi contemporaneamente, una decina di media inglesi: «Il West Ham è in trattative avanzate per ingaggiare il portiere giapponese Zion Suzuki dal Parma».
Il portiere 22enne è finito nel mirino di diversi club inglesi, ma a quanto pare è il West Ham ad aver mosso i primi passi concreti. Voci che si susseguono dal primo pomeriggio di oggi, ma in Italia, e a Parma, tutto tace, almeno per il momento.
«Il West Ham è alla ricerca di un nuovo portiere dopo che la stella veterana Lukasz Fabianski ha lasciato il club quest’estate, alla scadenza del suo contratto – scrive Teamtalk.com –. Questa ricerca ha portato al portiere del Parma Zion Suzuki, che era stato accostato al Manchester United prima che emergesse la permanenza di André Onana all’Old Trafford». Altri siti autorevoli che si occupano di calcio inglese parlano di «trattative in stato avanzato».
Stando a queste ultime indiscrezioni, la prima offerta del West Ham sarebbe di circa 25 milioni di euro (non sono escluse nuove offerte). Cifra che non dovrebbe soddisfare il Parma, che valuta il portiere sopra i 30 milioni: quasi il triplo rispetto a quanto sborsato un anno fa per prelevarlo dal club belga del Sint-Truiden (7,5 mln + 2,5 di bonus). Il mercato si fa sempre più bollente.
