Baseball e Softball
Parma Clima, la serie contro Grosseto finisce in parità

Nella giornata di sabato 5 luglio il girone A della Serie A di Baseball è sceso in campo con la disputa diverse partite. Importante doppietta dell’Hotsand Macerata sul BBC Grosseto, successo al cardiopalma dell’Unipol Bologna sul campo del Nettuno 1945, mentre Parma Clima e BSC Grosseto si suddividono la posta in palio. Il maltempo ferma San Marino – Palfinger Reggio Emilia: si recupererà domenica 6 luglio alle ore 14.00 sul Monte Titano.
Dopo la netta vittoria in gara 1 (1-9) il Parma Clima cede 6-4 in gara 2. Il Grosseto rovescia l’esito del match nel 6° inning con 4 punti, senza battere valido. Gara a strappi, con ospiti avanti 2-0 (solo homer di Angioi) dopo tre inning, ripresi sul 2-2 nel 4° (fuoricampo da 2 punti di Isenia) e di nuovo sopra 4-2 nel 5° (doppio di Concepcion).
Gallego sostituisce Casanova nel 6°, ma non è una scelta premiante per i campioni d’Italia. Il rilievo emiliano concede infatti 4 basi gratis consecutive, prima di eliminare al piatto Ambrosino. Altra base per ball a Marucci per il 4-4, poi un errore interno e una volata di sacrificio rovesciano il punteggio sul 6-4, ben difeso da Rodriguez, rilievo di Prins e vincente del match. Alla fine Parma batte tre valide in più degli avversari, ma commette anche 3 errori difensivi contro gli zero del BSC.
