Entra in contatto:
Biabiany 465271917

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Udinese

Le pagelle di Parma-Udinese

Brillano Biabiany e Galloppa nella bella vittoria del Parma contro l'Udinese dell'ex Guidolin. Ma è tutto il Parma e meritare gli applausi del pubblico per la bella prova di carattere che ha steso al tappeto i friulani. Bravo anche Mirante a dire di no a Floro Flores e Di Natale.

MIRANTE 6,5 Si oppone ad un velenoso diagonale di Floro Flores e nel secondo tempo toglie dal set una punizione del solito Di Natale.

ZACCARDO 6 Le discese di Armero sono un problema tant’è che sulla destra non riesce mai a sfondare e a dare una mano ai compagni nella costruzione del gioco.

PALETTA 6,5 Essenziale e razionale. A Di Natale concede solo le briciole.

LUCARELI 6,5 Di Natale e Floro Flores non lo superano mai, neanche quando si avventura in giocate rischiose.

GOBBI 6 Tiene Basta a debita distanza, impedendogli di confezionare cross pericolosi. Agile e sveglio nelle ripartenze.

BIABIANY 7,5 Guidolin lo conosce bene e gli ha riservato un trattamento ad personam, ma è in giornata di grazia e non c’è “lucchetto” che tenga. Segna l’1-0, serve a Giovinco il possibile 2-0 (Benatia salva sulla linea) e si procura il rigore del 2-0.

MORRONE 6 Gioca pochi palloni, ma il suo apporto nella fase difensiva è determinante. Sempre movimenti verticali, utili a tenere uniti i tre reparti.

GALLOPPA 7 Colpisce il palo con un gran destro dal limite. Sarebbe stato il giusto premio ad una prestazione di sostanza e qualità. Sembra essere tornato quello pre-infortunio.

VALIANI 6 Dirottato a sinistra per esigenza (infortunio di Modesto) si limita a fare le cose semplici e a mettere la museruola a Basta.

GIOVINCO 6,5 Cerca il gol da ogni posizione ma questa volta la mira è sballata. Crea poco e soffre la fisicità di Benatia. Ma non sbaglia il rigore del 2-0. senza farsi condizionare da Handanovic, un specialista dei rigori.

PELLE’ 6 Tanto sacrificio e tanto lavoro “sporco”, ma anche tanti errori palla al piede. Soffre l’astinenza da gol e si vede, tant’è che i compagni lo incoraggiano sempre.

(25′ st ) SANTACROCE 6 Il suo ingresso irrobustisce la difesa.

(32′ st) RUBIN ng

(40′ st) VALDES ng.

ALL. COLOMBA 7 Vince il confronto con l’ex Guidolin, anche sotto il profilo tattico. Biabiany a destra è un’arma letale. E il centrocampo è una diga insuperabile.

UDINESE: Handanovic 6; Benatia 6.5, Danilo 6, Domizzi 6 (41′ st Pasquale ng); Basta 5, Isla 6 (20′ st Torje 5.5), Pinzi 5.5, Asamoah 5 (38′ st Battocchio ng), Armero 5; Floro Flores 5; Di Natale 6. All. Guidolin 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A