Entra in contatto:
Franco Vazquez in Brescia Parma 0 2 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Brescia-Parma

Foto: Parma Calcio 1913

Numeri e statistiche di Brescia-Parma

Ultimo match del girone d’andata e ultimo match dell’anno nel Boxing Day della Serie B: il giorno di Santo Stefano il Parma sarà in visita al Brescia allo stadio “Rigamonti” (ore 15:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now).

Attraverso i dati forniti dall’agenzia specializzata Opta, ripercorriamo le statistiche, i numeri e i precedenti del match fra Rondinelle e Crociati in terra lombarda.

• Dopo 4 sconfitte di fila contro il Brescia in Serie B, il Parma ha vinto le ultime 2 sfide contro la squadra lombarda nella competizione e potrebbe registrare 3 vittorie consecutive contro le Rondinelle in B per la prima volta nella sua storia.

• Il Parma ha vinto 2 delle ultime 5 sfide sul campo del Brescia in Serie B (1N, 2P) – inclusa la più recente (2-0, il 12 dicembre 2022) – dopo che non aveva conquistato i tre punti in nessuna delle prime 17 trasferte contro la squadra lombarda nella competizione (4N, 13P).

• Il Brescia ha vinto gli ultimi due match interni di campionato e potrebbe collezionare almeno 3 successi casalinghi di fila in Serie B per la prima volta dal periodo tra maggio e settembre 2022 (quattro in quel caso).

• Dall’arrivo di Maran (25 novembre), il Brescia (3V, 3N) è una delle tre squadre, insieme a Parma e Cittadella, a non aver mai perso in Serie B – vincendo le due sfide più recenti. Le Rondinelle potrebbero ottenere tre successi di fila nel torneo per la prima volta da settembre 2022 (4 in quel caso, con Josep Clotet in panchina).

• Il Parma ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie B e potrebbe inanellare tre clean sheet esterni consecutivi nella competizione per la prima volta da febbraio 2022 (contro Ascoli, Alessandria e Benevento in quel caso).

• Il Parma è la squadra che ha vinto più partite in questo anno solare in Serie B: 21. Questo rappresenta anche il maggior numero di successi per i gialloblu in un singolo anno solare nella “regular season” del campionato cadetto.

• Nel 2023, il Parma è la squadra che ha conquistato il maggior numero di punti fuori casa in Serie B (31); in aggiunta solo il Palermo (31) ha realizzato più reti in trasferta dei gialloblù nel periodo nel torneo (28).

• Il Parma è la squadra che ha realizzato più gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie B (8), dall’altro lato il Brescia è la formazione che ne ha concessi di più in questa frazione di gioco nel torneo in corso (7).

• La prima delle due doppiette di Adrian Benedyczak in Serie B è arrivata proprio contro il Brescia, nel match vinto per 2-0 dal Parma al Tardini, il 7 maggio scorso. In generale, solo contro il Cittadella (3), il classe 2000 ha messo a segno più gol che contro la squadra lombarda nella competizione (2).

 

(In copertina, Franco Vazquez nel match Brescia-Parma 2-0 del 12 dicembre 2022 – Foto: Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio