È terminato oggi il percorso post-season del Sorbolo Biancazzurra, sconfitto dai modenesi del PGS Smile nella prima gara della fase regionale dei playoff di Prima Categoria.
I sorbolesi hanno salutato oggi la fase finale di qualificazione al prossimo campionato di Promozione con una sconfitta che tuttavia non è amara. La compagine allenata da mister Bertoli, oggi per l’ultima volta sulla panchina dei rossoblù – lo attende il Colorno –, può dirsi praticamente già sicura dello spot nella seconda categoria regionale, complici le concomitanti sconfitte delle contendenti Masone e Valsetta nel lotto della partecipanti ai quarti.
Il primo squillo arriva dalla sponda dei ragazzi di Bertoli, con Ferrari che recupera palla e serve Pezzani in area, che da ottima posizione alza troppo la mira e spara alto. La risposta dei padroni di casa arriva al 28′: Ferri si mette in proprio e scaglia un gran mancino a giro dai 25 metri, palla a lato di un soffio. L’ultima occasione capita sui piedi di De Lillo ma il suo tiro finisce fuori, sipario di un primo tempo povero di occasioni.
La seconda frazione si stappa immediatamente, grazie allo scatto sul filo del fuorigioco di Ferri che raccoglie il suggerimento di Piacentini e deposita in rete (46′). La grande occasione per il Sorbolo arriva al 60′: una mischia in area su corner viene risolta da Koappa che colpisce il palo. Il tempo passa sul cronometro e nessuna delle due squadre trova lo sfocio, cercando spesso la soluzione lunga. I sorbolesi riescono a sfondare al 90′ con il subentrato Miftah ma Tosi salva la porta e regala ai suoi il pass per la semifinale regionale.
Per i sorbolesi ora l’attesa dei ripescaggi, ma la festa, seppur in seguito a una sconfitta, è già scattata.
PGS SMILE – SORBOLO BIANCAZZURRA 1-0
Reti: st 2′ Ferri (P)
PGS SMILE: Toni, Cantacesso, Piacentini (40’ st Bastia), Allegra, Pattuzzi, Cavani (9’ st Riva), Caselli, Lotti, Faella (45’ st Ferrarini), Montorsi (25′ st Gariboldi), Ferri (41’ st Corsini).
A disposizione: Botti, Riva, Stefani, Ceresoli, Gibertini. All. Santini.
SORBOLO BIANCAZZURRA: L. Ferrari, Ghirardotti (25’ st Benassi) Guareschi, M. Ferrari, Margini, De Lillo, Mbaye (40′ st Macchitella), Ghezzi (14’ st Pisani), Mercadanti, Koappa, Pezzani (5’ st Sana).
A disposizione: Bonati, Miftah, Dall’Aglio, Zoni, El Ghazzouli. Allenatore: Bertoli.
Arbitro: sig. Ghirardi della sez. di Ravenna.
Note: stadio “Bortolotti” di Formigine, gara disputata alle 18:30 di domenica 19 maggio. Ammoniti: al 40’ pt Cavani (P), al 2’ st L. Ferrari (S), al 22’ st Ghiradotti (S), al 43’ st Gariboldi (P).