Grande successo ieri per il Parma Day di Londra organizzato da Parma Fans Worldwide – il network per i tifosi del Parma all’estero – grazie al supporto di Associazione Parmense (emigrati parmensi a Londra) e Centro Coordinamento Parma Clubs.
Oltre cinquanta tifosi, tra cui inglesi provenienti da tutto il Regno Unito, parmigiani residenti nella capitale inglese e qualche tifoso giunto a Londra per l’occasione, riuniti per festeggiare la promozione e per porre le basi per la nuova stagione del Parma Club Londra.
Evento suddiviso o in tre tappe: si comincia a tavola, con un pranzo parmigiano presso il ristorante “Via Emilia” per seguire con una pacifica invasione di maglie gialloblù e crociate dello store londinese di Classic Football Shirts e concludersi, come da campione, nel più classico dei pub inglesi.
È stata una grande giornata di incontro e aggregazione tra tifosi che non si conoscevano, di scambi di racconti calcistici e di numeri di telefono, di trasferte progettate per la prossima stagione e di progetti di nuovi meeting. Il Parma può contare su una solida base di tifosi oltremanica, questo è certo.
Due sono state le sorprese di giornata: la presenza al Flash Mob di Filippo Galli, campione del Milan ed ex head of methodology del Parma Calcio, e il video messaggio di Dejan Kulusevski per salutare i tifosi presenti al raduno. Pur non avendo ufficialmente nulla più a che fare con il Club, entrambi hanno dimostrato una grande sensibilità e un affetto non comuni verso i tifosi crociati.