Entra in contatto:
Luca Marsigli nuovo coach del Galaxy Volley Collecchio

Volley

Volley B2: il Galaxy annuncia il nuovo coach Marsigli

Volley B2: il Galaxy annuncia il nuovo coach Marsigli

Il Galaxy Volley Collecchio ha comunicato il cambio alla guida tecnica per la stagione 2024/2025 di Serie B2.
Di seguito l’annuncio del successore di Marco Scaltriti, che sarà il parmigiano Luca Marsigli.

Siamo lieti di poter annunciare che il nuovo allenatore della B2 femminile sarà Lorenzo Marsigli, che ha concluso in questi giorni la sua esperienza con L’SC Parma, portato alla finale playoff di Serie D.

Parmigiano, classe 1975, Marsigli (ingegnere nella vita fuori dalla palestra) approda al Galaxy a sostituire Scaltriti, e può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo conseguito ben 6 promozioni tra provinciale e regionale e una esperienza di alto livello – sia pur breve – ad Alseno (dove fecero clamore le sue dimissioni da terzo in classifica, in B2). Negli ultimi tre anni, per (felici) motivi famigliari coach Marsigli ha accettato le proposte meno impegnative delle categorie minori da parte di Energy ed SC Parma, conseguendo due promozioni e la finale di playoff di D quest’anno.

“La scelta di Lorenzo Marsigli è stata ben ponderata” – ha dichiarato il direttore sportivo, Luigi Scrimieri – “perché Lorenzo è un professionista serio e una persona equilibrata, che ama il dialogo con staff e gruppo atlete ed è un attento conoscitore delle dinamiche di gioco. Intraprendiamo un nuovo percorso con lui, senza alcun rammarico per la stagione appena finita, che è stata tutt’altro che trascendentale nel suo epilogo ma molto difficile nella gestione. Ho avuto modo di lavorare già con questo coach e il suo staff in una esperienza precedenza, in altra società, e i risultati furono eccellenti, con due promozioni in quattro anni”.

A proposito dello staff, sarà un parco allenatori profondo e articolato quello che accompagnerà il nuovo coach, che ritrova proprio nel Galaxy il suo secondo “storico”, Christian Carboni, a cui si affiancherà Luca Ferrari, a formare un terzetto di assoluto spessore. Roberto Degiovanni si occuperà della parte di scout e video analisi, mentre a curare la parte fisica, sia di potenziamento che preventiva, sarà Marco Rossi Del Chicca.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley