Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Parma, il Sindaco Michele Guerra e l’Assessore allo Sport, Marco Bosi, hanno convocato la Prima Squadra Maschile, accompagnata dal Managing Director Sport Roel Vaeyens e dal Direttore Sportivo Mauro Pederzoli, per riconoscere il grande risultato raggiunto in questa stagione culminata con la promozione in Serie A.
“E’ l’occasione ufficiale di festeggiamento in cui con gratitudine riconosciamo alla squadra questo grande merito sportivo” è stato l’esordio del Sindaco Guerra che ha accolto, oltre alla squadra campione, anche consiglieri, dipendenti del Comune e giornalisti. Al termine degli interventi, è stata donata un quadro con una fotografia che ritrarrà per sempre Piazza Garibaldi sommersa dai cuori gialloblu dei tifosi in festa.
IL SINDACO MICHELE GUERRA
“Parma calcio valore sportivo e sociale, porta il nome della città nel mondo, un brand tra i più forti in Europa e nel mondo per identificare la nostra città. E’ forte come il parmigiano, è forte come Verdi e come il prosciutto di Parma per identificare un’eccellenza specifica del nostro territorio. Grazie a voi abbiamo vissuto una stagione che non esito definire indimenticabile con una consapevolezza che era nata con la traversa di Angelo e da lì ci ha condotti a un risultato straordinario. Il sentimento della città è stato davvero vicino alla squadra ed è stato qualcosa di unico. L’entusiasmo in piazza, già dopo Bari, e vedere l’afflusso in Piazza Garibaldi della festa vera, quando è stato certo che fosse vinto il campionato, è stato unico.
Da bambino ho vissuto la prima promozione del Parma, poi ho avuto la fortuna di vivere le altre promozioni e i successi europei, ma anche persone più grandi di me, mi hanno riferito che una piazza del genere non l’abbiamo mai visto. Nel riconoscimento abbiamo voluto immortalare per sempre questa piazza che racchiude tanti significati e valori diversi. Grazie per quello che avete dato e per quello che continuerete a dare nei prossimi campionati che ci aspettano al massimo livello”.
Leggi QUI tutte le dichiarazioni dei protagonisti.