Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato di Serie A2 di pallamano, giunto ormai a sole quattro giornate dal termine della regular season.
Per la Cold Point Parma Pallamano si prospetta un ventiduesimo turno a dir poco proibitivo contro la battistrada Macagi Cingoli, strabiliante capolista che sin qui ha saputo fare l’en plein di vittorie (21 su 21) e mettersi già in tasca la qualificazione alla Final Eight per la promozione in Serie A Gold. A Strappini e compagni, inoltre, servirebbero 8 punti per conquistare anche l’aritmetica certezza della vittoria del girone, visti i 7 di vantaggio sul San Lazzaro secondo, che arriverebbe al massimo a 50.
I gialloblù di Fanti attualmente sono al settimo posto del girone B di Serie A2 Maschile con 14 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte, a +6 dalla zona retrocessione e vengono dalla netta sconfitta di Camerano (42-19), dopo aver vinto due giornate fa il derby contro Modena per 34-28. Nebjosa Vojinovic, il miglior marcatore della squadra parmense con i suoi 197 gol, potrebbe tagliare in questa gara la fatidica quota 200.
Nel match della nona giornata nel Ducato, Cingoli vinse nettamente con un perentorio 26-43. Con la vittoria dello scorso novembre, la Macagi Cingoli ha vinto entrambi i due precedenti, che si sono giocati a Parma: la Cold Point, dunque, domani farà il suo esordio assoluto al PalaQuaresima di via Cerquatti a Cingoli. La partita della ventiduesima giornata di Serie A2 Maschile, girone B, tra Macagi Cingoli e Cold Point Parma, in programma domani alle ore 18, sarà arbitrata da Kurti e Lazzari, gli stessi “fischietti” dell’andata.